Europee, Schlein “Mi candido per portare in alto il Pd”

La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

ROMA (ITALPRESS) – Alle europee “mi devo prendere la responsabilità e dare una mano alla lista. Ci sarò anch’io ma rimarrò in Italia per confrontarmi ogni giorno con Meloni. Sarò candidata per portare più in alto possibile il Pd”. Così la segretaria Pd, Elly Schlein, in una diretta su Instagram. Per le liste delle europee “abbiamo ricevuto tante disponibilità di alto livello. Le abbiamo approvate insieme, senza voti contrari, è un fatto significativo”, ha spiegato. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altri media

La segretaria dem: «Prodi lo ascolto sempre, questo non significa essere sempre d’accordo» «Noi abbiamo approvato in Direzione delle liste meravigliose perché sono aperte a personalità della società civile che per la loro competenza rappresentano le battaglie per l’Europa che vogliamo e nel contempo tengono insieme le migliori energie del partito. (Corriere della Sera)

Il dibattito sui “tagli” alla sanità va avanti ormai da mesi, con dichiarazioni scorrette e fuorvianti fatte sia da politici al governo (Pagella Politica)

Imperdibile intervista alla Schelin by Mieli: non si capisce molto, se non che le liste sono meravigliose. Il suo linguaggio è lo stesso di un romanzo della Valerio… Fassino, per il Fatto, si sarebbe fregato un profumo al duty free di Fiumicino. (Nicola Porro)

Lucia Annunziata: “Le mie critiche non a Schlein ma alla deriva del premierato”

Succede infatti che la segretaria del Pd, dopo aver candidato Lucia Annunziata capolista del suo partito al Sud alle prossime Europee, venga messa in croce proprio dall’ex giornalista Rai. Entrambi sono tratti salienti degli intricati rapporti umani ed Elly Schlein se ne dovrà fare una ragione. (Liberoquotidiano.it)

Di seguito il commento sul Napoli del giornalista Adolfo Mollichelli tratto dal portale www.napolimagazine.com. Sembra ormai che i giocatori del Napoli… (Terzo Tempo Napoli)

Aveva criticato la scelta della segretaria Pd Elly Schlein di mettere il suo nome sul simbolo per le Europee. (La Repubblica)