Alla corte dell'imperatore | America-Cina di Venerdì 26 aprile 2024

Alla corte dell'imperatore | America-Cina di Venerdì 26 aprile 2024
Per saperne di più:
Corriere della Sera ESTERI

Alla corte dell’imperatore di MATTEO CASTELLUCCI «Partner, non rivali». È la formula, e il vasto programma, che il presidente cinese Xi Jinping ha offerto — magnanimo, commenta la stampa di regime — al segretario di Stato americano, Tony Blinken. Alla fine del suo viaggio di tre giorni, partito da Shanghai, a Blinken è stato concesso di incontrare l’imperatore, negli schemi del cerimoniale di Pechino (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Per salvarli si sono mobilitati i soccorsi con il timore di non fare in tempo: sono partiti i vigili del fuoco con elicottero, imbarcazioni e sommozzatori insieme alla Capitaneria di Porto e al personale inviato dal 118. (Il Giornale d'Italia)

Roma, 26 apr. (il Dolomiti)

La Cina, ha inoltre aggiunto Xi, spera che gli Stati Uniti abbiano una «visione positiva dello sviluppo del suo paese. Lo ha detto il presidente cinese Xi Jinping al segretario di Stato Usa Antony Blinken, ieri a Pechino nel corso della sua visita nel paese della Muraglia. (Italia Oggi)

Cina. Visita del segretario di Stato Usa Blinken

Blinken, che si trova in visita ufficiale in Cina e oggi ha incontrato il presidente Xi Jinping, lo ha detto parlando all’emittente inglese Bbc. (Il Fatto Quotidiano)

"Nelle mie discussioni di oggi, ho ribadito la nostra seria preoccupazione per il fatto che la RPC fornisca componenti che stanno alimentando la brutale guerra di aggressione della Russia contro l'Ucraina. (Il Sole 24 ORE)

Le relazioni tra Cina e Stati Uniti non si sono mai interrotte nonostante numerosi contrasti a livello politico ed economico. Ieri il segretario di Stato Usa Antony Blinken è arrivato a Shanghai per incontrare alcuni importanti esponenti del governo cinese (Notizie Geopolitiche)