Asia al tappeto fra nuovi focolai e pil in forte contrazione

Milano Finanza ECONOMIA

Il T bond Usa decennale vede il rendimento salire dallo 0,62% allo 0,631%, mentre i futures su Wall Street sono positivi per lo 0,10% (S&P 500 e Dow), il Nasadaq per lo 0,3%.

Oggi, fra l'altro, è giornata di trimestrali a Wall Street.

È uno dei tanti Stati Usa occidentali e meridionali in cui i conteggi di coronavirus stanno accelerando e minacciando la ripresa che è appena iniziata per l'economia. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre testate

Il settore bancario. Secondo Diodovich, il settore bancario Usa registrerà una “forte riduzione utili”. Vista la corsa del Nasdaq, i riflettori delle trimestrali sono senz’altro puntati sulle big del settore tecnologico, che sta trainando Wall Street. (We Wealth)

A questo proposito, secondo gli esperti, Trump sfrutterà tale situazione per guadagnare consenso, vista anche la situazione epidemiologica senza controllo. Il Dow Jones è in lieve ribasso dello 0,18% in avvio, lo S&P 500 dello 0,41% e il Nasdaq dello 0,70%. (Milano Finanza)

La stagione delle trimestrali, al via oggi con i risultati delle banche americane, è iniziata con il piede giusto grazie ai numeri di JP Morgan e Citigroup che hanno riportato utili in calo ma meno del previsto. (Finanzaonline.com)

Euro contro dollaro intorno a quota 1 e 13. Borse in forte crescita grazie a Wall Street ma crolla Atlantia. Condividi. di Paolo Gila Pesantissima seduta per Atlantia, che ha lasciato sul terreno il 15% con forti vendite anche da parte degli investitori istituzionali. (Rai News)

A Piazza Affari Atlantia è in rialzo, mentre il dossier concessioni arriva all'attenzione del Consiglio dei ministri. Giovedì sarà la volta anche della riunione della Bce, ma non sono attese novità: l’evento importante della settimana sarà il vertice europeo di venerdì. (Il Sole 24 ORE)

Segno che per cercare il motivo del rimbalzo di Wall Street bisogna guardare da qualche altra parte. Risultato finale: Wall Street ha tenuto i primi supporti ed ha ancora una volta reagito con ottimismo alle prime prese di beneficio. (Yahoo Finanza)