Isis: i curdi strappano la bandiera nera a Kobane

Babylonpost ESTERI

La bandiera nera dell'Isis sulla collina di Tel Shahir è stata rimossa dai curdi: a testimoniarlo alcune foto circolate oggi su Twitter. Desk2. martedì 14 ottobre 2014 16:15. Commenta. La bandiera nera jihadista a Kobane, prima e dopo. Un atto simbolico, ma ... (Babylonpost)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo ha reso noto l'Osservatorio siriano per i diritti umani, che non tiene conto delle vittime dei raid aerei della coalizione anti-Isis a ... (Corriere della Sera)

Questa notizia è giunta dopo l'inizio dei raid aerei delle forze della coalizione anti-Isis, guidata dagli Stati Uniti, che nel frattempo si ... (Termometro Politico)

BEIRUT. I miliziani curdi hanno messo a segno una limitata controffensiva a Kobane, ma continuano a combattere strada per strada per impedire ai jihadisti dello Stato islamico (Isis) di impadronirsi di questa città nel nord della Siria. (America Oggi)

- La coalizione internazionale contro l'Isis prova a coordinare gli sforzi mentre prosegue l'offensiva jihadista su Kobane, in Siria, e anche in Iraq, attorno a Ramadi e Amriyat al-Falluja, le ultime citta' nella provincia di Anbar ancora ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

I jhiadisti dell'Isis non riescono a conquistare Kobane, città situata ai confini con la Turchia, che permetterebbe al Califfato di controllare il nord della Siria. L'articolo Siria, riconquistata Kobane sembra essere il primo su Il quotidiano italiano. (Il quotidiano Italiano)

I 15 milioni di curdi presenti nelle grandi città vogliono che la Turchia intervenga con decisione per salvare la città di Kobane. Erdogan teme lo sbriciolamento del Paese e attizza il nazionalismo. (AsiaNews)