Bardi dopo la vittoria in Basilicata: "Fatto il campo largo sui programmi"

Bardi dopo la vittoria in Basilicata: Fatto il campo largo sui programmi
Il Sole 24 ORE INTERNO

Bardi dopo la vittoria in Basilicata: "Fatto il campo largo sui programmi" 23 aprile 2024 “Credo che sia importante sottolineare questa azione di dialogo nella fiducia che è stata riposta nella mia persona, tra le diverse forze politiche della coalizione: l’allargamento fa riferimento alla condivisione di programmi che sono stati fatti prima dell’evento elettorale e che creo che sarà importante per il prosieguo della legislatura”, ha affermato il presidente della Regione Basilicata Bardi, riconfermato come governatore dopo le ultime elezioni. (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

E il campo largo a cui, invece, tocca bersi l’amaro lucano. Il day after delle regionali somiglia un po’ al giorno della marmotta. (ilmessaggero.it)

Villanova Monteleone. C’è voglia di riscoprire le “erbe de su connotu”, quelle commestibili e medicinali, un patrimonio inestimabile delle campagne della Sardegna che ormai in pochissimi sanno ancora riconoscere. (SARdies.it)

(Adnkronos) – Cuno Tarfusser, il magistrato che ha chiesto, ben prima della difesa di Olindo Romano e Rosa Bazzi, la revisione del processo sulla strage di Erba, si candida alle prossime europee tra le fila di Azione, partito guidato da Carlo Calenda. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La Basilicata al centrodestra, bis per Vito Bardi

Le elezioni della Basilicata consegnano sul piano strettamente politico almeno tre elementi di riflessione: Partito democratico e Cinquestelle hanno di fatto rinunciato al copyright del campo largo (vincente alle amministrative di Foggia e alle regionali della Sardegna); il centrodestra con Bardi governatore uscente non ha posto steccati ideologici rispetto alle questioni programmatiche ed aperto agli «appestati» - secondo i kingmaker perdenti del campo largo - da espellere dall’accampamento del centrosinistra; i veti dettati più da un diffuso egoismo sulle personalità che da concreti interessi politici hanno il fiato corto perché, come dimostrato a conclusione della conta dei voti, alla fine presentano un conto indigesto. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Basilicata. Vito Bardi confermato presidente della Regione con il 56,63% delle preferenze 23 APR (Quotidiano Sanità)

Leggi tutta la notizia Il centrodestra resta alla guida della Basilicata. (Virgilio)