Wall Street recupera. E' ancora buy the dip

Yahoo Finanza ECONOMIA

L’apertura di Wall Street doveva confermare o smentire la svolta ribassista.

Segno che per cercare il motivo del rimbalzo di Wall Street bisogna guardare da qualche altra parte.

Infatti ieri Wall Street ha pesantemente venduto Wells Fargo e Citigroup, mentre su JPMorgan ha fatto vedere un rialzo frazionale ed inferiore a quello dell’indice SP500.

Infatti il minimo di giornata è stato realizzato nella prima mezz’ora di Wall Street a 3.119.

Risultato finale: Wall Street ha tenuto i primi supporti ed ha ancora una volta reagito con ottimismo alle prime prese di beneficio. (Yahoo Finanza)

La notizia riportata su altre testate

Gli investitori si muovono cauti guardando da una parte all’evoluzione dei contagi e alle tensioni Usa-Cina, e dall’altra alle trimestrali societarie, con i conti migliori delle attese per Jp Morgan e Citigroup (Finanzaonline.com)

A questo proposito, secondo gli esperti, Trump sfrutterà tale situazione per guadagnare consenso, vista anche la situazione epidemiologica senza controllo. Nel dettaglio, i ricavi di Citigroup nel secondo trimestre sono stati pari a 19,8 miliardi di dollari, mentre l’utile netto nello stesso periodo si è attestato a 1,3 miliardi. (Milano Finanza)

Giovedì sarà la volta anche della riunione della Bce, ma non sono attese novità: l’evento importante della settimana sarà il vertice europeo di venerdì. A Piazza Affari Atlantia è in rialzo, mentre il dossier concessioni arriva all'attenzione del Consiglio dei ministri. (Il Sole 24 ORE)

Però nel complesso Milano ha tenuto e ha archiviato la giornata con un progresso dell’1 e 19%.Grazie al buon andamento di Wall Street (Dow Jones + 1,58% e Nasdaq + 1,91% alle 17 e 30), le piazze europee hanno terminato la giornata in sensibile rialzo: Parigi +1,73%, Francoforte + 1,32% e Londra +1,33%. (Rai News)

Vista la corsa del Nasdaq, i riflettori delle trimestrali sono senz’altro puntati sulle big del settore tecnologico, che sta trainando Wall Street. Settore bancario e tecnologico sotto la lente degli investitori. (We Wealth)

Il T bond Usa decennale vede il rendimento salire dallo 0,62% allo 0,631%, mentre i futures su Wall Street sono positivi per lo 0,10% (S&P 500 e Dow), il Nasadaq per lo 0,3%. È uno dei tanti Stati Usa occidentali e meridionali in cui i conteggi di coronavirus stanno accelerando e minacciando la ripresa che è appena iniziata per l'economia. (Milano Finanza)