I Benetton non vanno via

L'HuffPost INTERNO

Perché i grillini vogliono giocarlo solo se i Benetton diranno prima che al termine lasceranno il campo.

E poi ancora soldi di risarcimento danni e la rinuncia ai ricorsi.

La seconda missiva partirà da Atlantia: dentro ci sarà scritto che i Benetton sono disposti a perdere il controllo di Autostrade.

I Benetton, in tal senso, sono disposti a farsi meno ingombranti e a farsi affiancare da un investitore statale. (L'HuffPost)

La notizia riportata su altri giornali

I giuristi interpellati dal ministero aprono alla possibilità che la clausola secondo cui, in caso di revoca anche dovuta da grave inadempimento del concessionario, il governo sarebbe tenuto a pagare ad Aspi i ricavi “prevedibili” fino alla scadenza del contratto al netto delle varie spese e di alcune correzioni (quindi tra i 15 e i 20 miliardi di euro), sia nulla. (Sky Tg24 )

Il Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte ieri aveva detto: “La vicenda relativa ad Autostrade si porta avanti da troppo tempo ma la procedura di revoca è stata avviata e ci sono tutti i presupposti per realizzarla, perché gli inadempimenti sono oggettivi, molteplici e conclamati. (FormulaPassion.it)

I Cinquestelle chiedono senza se e senza ma la testa dei Benetton ma la partita, per quanto complessa, è ancora da giocare e passa proprio dal loro ridimensionamento. LA DECISIONE DELLA CONSULTA – A dar forza all’esecutivo, il recente pronunciamento della Consulta che ha ritenuto non illegittimo estromettere ASPI dalla ricostruzione del Ponte Morandi. (QuiFinanza)

Ore 19 - iscriviti alla newsletter e ricevi gli ultimi aggiornamenti nella tua casella. Nel braccio di ferro tra governo e Autostrade per l’Italia, arrivati al dunque, la politica scompare. (Il Fatto Quotidiano)

Complessivamente metterebbero sul tavolo 1,2 miliardi destinati ad acquistare il 50% di Autostrade per l’Italia, mandando in minoranza la famiglia Benetton. Quanto vale Aspi in questo momento? (Quotidiano del Sud)

Oggi il premier Giuseppe Conte ha ribadito che o arriverà una proposta vantaggiosa o scatterà la revoca. La società deve portare sul tavolo di palazzo Chigi una proposta accettabile per il governo entro il fine settimana. (AGI - Agenzia Italia)