"A Quartu il bonus di 800 euro è in ritardo, il mio reddito di cittadinanza è più basso"

Casteddu on Line ECONOMIA

Se però il Comune non elargisce i fondi, il mio reddito di cittadinanza rimarrà incompleto, sia questo sia il prossimo mese, agosto”.

Ne prendo già seicento di reddito di cittadinanza, e posso contare su un accompagnamento di 520 euro mensili.

Ottocento euro per chi ha avuto i requisiti per ottenerli, denari dati dalla Regione per l’emergenza Coronavirus: “Ma la seconda tranche, almeno a Quartu, non è ancora stata distribuita”. (Casteddu on Line)

Ne parlano anche altri giornali

L’obbiettivo della missione? “Un semplice disguido, nulla di grave”, spiegano dai piani alti dell’Esercito, “contiamo di partire tra qualche giorno”. (Casteddu on Line)

Il Tar, sul fatto, tornerà a esprimersi il cinque agosto prossimo, dopo aver dato ragione agli investitori: “Potevano venire in Sardegna”. Stavolta, però, non è stato necessario riaccendere il motore dopo qualche ora per fare marcia indietro. (Casteddu on Line)

A finire nel mirino del funzionari, un cittadino di nazionalità cinese, proveniente proprio dalla Repubblica popolare, via Roma Fiumicino. E' sbarcato all'aeroporto di Alghero portando con sé, chiusi nel bagaglio a mano, 20 chili di "strani" vegetali orientali di vario tipo, sistemati in confezioni senza etichetta, indicazioni e senza certificati di provenienza. (L'Unione Sarda.it)

A seguito dell’emergenza sanitaria le cose sono ulteriormente peggiorate: hanno abbandonato moltissimi cani e gatti. Grossi cani vagabondano a Flumini di Quartu, soprattutto in via Dei Lilla’ e nelle strade limitrofe: gli abitanti segnalano il problema. (Casteddu on Line)

In forma ridotta rispetto agli anni scorsi, senza saldi (per ora, fissati a partire dal primo agosto), ma soprattutto senza eventi collaterali. "Crediamo nella città turistica, quindi investiamo anche in queste iniziative, certi di contribuire allo sviluppo cittadino, proponendoci in modo alternativo, puntando sui servizi alla clientela. (L'Unione Sarda.it)

Si trasforma in uno scontro tra “sacro” e “profano” la battaglia sui tavolini in piazza Santo Sepolcro, nel rione cagliaritano della Marina. Ieri la notizia della diffida inviata da don Marco Lai al Comune: “Truzzu, leva tutti i tavolini dalla piazza”. (Casteddu on Line)