Carne bovina, per produrla costi ambientali alti

Produrre carne bovina costa caro all'ambiente, in termini di acqua e terreno utilizzati. Molto di più di quanto non serva per produrre pollame, suini, uova e latticini. Lo spiega, in uno studio pubblicato su Pnas, l'Università di Yale che mette assieme i dati di vari ... (Italiaglobale.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nuova edizione del TgWeb di diregiovani.it (diregiovani.it)

Secondo uno studio condotto dall'Università di Yale, e dal Weizmann Institute il consumo di carne bovina sarebbe estremamente costoso a fronte del suo potere nutrizionale. (Gaianews.it)

Il dato è stato sottolineato da una ricerca portata avanti da un team di esperti della Yale University, pubblicata sul ... (Ultimissime Calcio Napoli)

Gli studiosi hanno ... A confermarlo arriva un recente studio condotto da un gruppo di ricercatori americani, pubblicato sulla rivista Proceedings of the National Academy of Sciences. (GreenStyle)

A parità di apporto calorico, la produzione di carne bovina richiede 28 volte più terra, 11 volte più acqua e sei volte più fertilizzanti – e libera ... (Il Sostenibile)

Roma, 22 lugLIO 2014 - La carne bovina è la proteina animale più costosa se si prendono in esame i danni ambientali causati dall'allevamento del bestiame: questo richiede in media 28 volte più terra rispetto alla produzione di latticini, uova, pollame o carne ... (Quotidiano.net)