Viaggi internazionali: tutte le nuove regole per viaggiare e i paesi che riaprono

Investire Oggi ECONOMIA

Vedi anche: Tutte le regole per i viaggi all’estero e come spostarsi nell’autunno 2021

Per i non vaccinati è necessario presentare la certificazione di guarigione di almeno 12 giorni o un tampone molecolare o antigenico 72 ore prima della partenza.

Cambiano le regole per i viaggi internazionali, alcuni paesi hanno deciso finalmente di riaprire i confini dopo oltre un anno di chiusure a causa del covid-19. (Investire Oggi)

Su altre testate

Fto: «Il tempo stringe, il governo riapra tutto». . . . . . . Manca ormai una settimana alla scadenza (il 25 ottobre) dell’ultima ordinanza firmata dal ministro della Salute Roberto Speranza. «Il Paese ha riavviato i suoi motori ma la ripresa va tutelata consentendo anche al turismo organizzato, che prima della pandemia valeva oltre 13 miliardi, di ricominciare a lavorare», conclude Gattinoni (L'Agenzia di Viaggi)

Un debutto che la stampa finanziaria non ha esitato a definire “col botto” con il titolo che – nella prima giornata di quotazione – ha chiuso in rialzo del 125%. (L'Agenzia di Viaggi)

Ad esempio, il Veneto supera la media nazionale e si ferma ad oltre il 63 per cento. Cicloturismo, escursionismo e turismo sportivo, potrebbero essere l’arma vincente per la ripartenza soprattutto dopo i recenti successi sportivi che hanno acceso un potente faro sulla nostra nazione (UdineToday)

Valdata ha un’esperienza ventennale come dmc in Sudan (dal 1999) – destinazione di punta del neonato t.o. Con un’esperienza ventennale nel turismo culturale, mettiamo a disposizione dei viaggiatori la profonda conoscenza di territori, popoli e culture. (L'Agenzia di Viaggi)

Come accadeva prima dell'arrivo del Covid, nei prossimi mesi il turismo culturale tornerà a prendere il sopravvento, con il 44% dei viaggiatori italiani intenzionato a scegliere mete d'arte A quanto pare, anche l'autunno sarà all'insegna della riscoperta del piacere di viaggiare, dopo un lungo periodo che siamo stati costretti a trascorrere in casa. (SiViaggia)

Ripartenza a ostacoli:. la verità, vi prego, sulle agenzie. E questo perché la fuoriuscita dal mondo delle agenzie di viaggi di migliaia di addetti significa l’impoverimento professionale di un intero settore, la perdita di esperienze operative preziosissime, oltreché un dramma sociale. (L'Agenzia di Viaggi)