CASINI: "SORPRESO DA ROMA E DE ROSSI SU POLEMICHE"

CASINI: SORPRESO DA ROMA E DE ROSSI SU POLEMICHE
Sport Mediaset SPORT

Calcio ora per ora "Se sono sorpreso dalla Roma e da De Rossi sul tema della gara con l'Udinese? Beh si'. Lo statuto e' molto chiaro, i minuti vanno recuperati il giorno dopo e noi lo avevamo proposto di giocare lunedi', ma le squadre non hanno acconsentito. Se le squadre non si accordano per il giorno dopo, bisogna recuperare i minuti entro 15 giorni". Lo ha detto il presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini, intervenuto a margine dell'evento Il Foglio a San Siro "Questa era la priorita' di calendario perche' e' avvenuta prima della richiesta di anticipare la partita col Napoli, era una ipotesi gia' scritta. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altri media

Quarantatre anni dopo il gol salvezza di Manuel Gerolin al Napoli, l’Udinese rischia di dover rivivere simili tensioni a breve. L’auspicio è che la nuova scossa data dalla proprietà con l’arrivo di Cannavaro riesca ad evitare un finale al cardiopalma. (Udinese Blog)

Corriere dello Sport (J. Aliprandi) – Partiamo dalle certezze, quindi che Huijsen e Aouar non potranno scendere in campo nel recupero di domani sera contro l’Udinese. Non per infortunio o per squalifica, ma perché i due giocatori erano stati sostituiti nel corso della partita. (Pagine Romaniste)

L'ex preparatore di Roma e Napoli, Paolo Rongoni, ha spiegato al telefono con l'ANSA le difficoltà nel preparare una sfida come quella di domani tra Udinese e giallorossi che riprenderà dal 72' dopo il malore a Ndicka e con 18 minuti più recupero da disputare: "Allenamenti corti e più intensi prima della partita, ma a cambiare sarà soprattutto l'approccio al riscaldamento pre gara delle due squadre. (TuttoUdinese.it)

Udinese-Roma tra lotta salvezza e obiettivo Champions

Il primo problema da risolvere? TMW Polemiche della Roma per il recupero? Casini: "Lo statuto è chiaro. Lo abbiamo applicato" (TUTTO mercato WEB)

La Roma, nel recupero di domani contro l'Udinese, dovrà riuscire a vincere la partita in 19' scarsi più recupero. Per farlo, ovviamente, dovrà segnare un gol. Tecnicamente quelli che i giallorossi andranno a giocare saranno gli ultimi 20' del match sospeso per il malore occorso a Ndicka, in pratica, però, a tutti gli effetti, si tratterà di una gara in cui si dovrà giocare come se si iniziasse dall'inizio (risultato maturato nella partita sospesa a parte). (Voce Giallo Rossa)

Giovedì alle 20 si giocano gli ultimi 18 minuti (più recupero) della sfida della 32^ giornata, sospesa lo scorso 14 aprile sul risultato di 1-1 dopo il malore di Ndicka. Un crocevia fondamentale tra corsa Champions dellla Roma e volata salvezza dell'Udinese. (Sky Sport)