Bari. Il governo pratica una repressione senza precedenti dal 1945!

Bari. Il governo pratica una repressione senza precedenti dal 1945!
Contropiano INTERNO

Sono mesi che il Governo Meloni dimostra di non poter gestire il dissenso che monta contro la sua agenda. Le sole risposte che è in grado di dare a chi prende parola o protesta contro la guerra e il genocidio del popolo palestinese sono abuso del potere giudiziario e manganello. Il manganello è riservato agli studenti e alle studentesse, ai giovani e alle giovani, che riempiono le piazze. A Napoli, una protesta contro la NATO che si è conclusa con ben 8 feriti di cui 2 al volto. (Contropiano)

Ne parlano anche altre fonti

«Non penso che Giorgia Meloni sia nazista, né nell’anima ne nel corpo, perché è una donna dei nostri tempi. Lei non c’entra nulla con il nazismo ma purtroppo ha degli elettori nostalgici e per questo non dice mai delle cose molto chiare o molto nette sull’infausto ventennio fascista». (Open)

Canfora, invitato a parlare nel liceo scientifico Enrico Fermi di Bari nell’ambito di un incontro sul conflitto russo-ucraino, definì Meloni “neonazista nell’anima”, “una poveretta”, “trattata come una mentecatta pericolosissima”. (Farodiroma)

Scintille tra Michele Laforgia, candidato alle Comunali di Bari per M5s e Convenzione, e il Pd per «colpa» di una fotografia utilizzata dai Dem per un post su Instagram. La foto «incriminata» ritrae il professore Luciano Canfora mentre entra in Tribunale a Bari accompagnato appunto dal suo avvocato Michele Laforgia per l'udienza in cui è accusato di diffamazione dalla premier Meloni. (Corriere)

DiMartedì, Augias contro Meloni: "Querela a Canfora? Dolore e indignazione"

Nell’ultima puntata della Zanzara, Giuseppe Cruciani ha commentato il divieto di fumo introdotto a Torino, la causa legale avviata da Giorgia Meloni contro Luciano Canfora e l’episodio di un’atleta transessuale che ha vinto una gara di 200 metri negli Stati Uniti. (Nicola Porro)

Dunque, questa storia per cui un canuto provocatore apostrofa l’attuale presidente del Consiglio come epigona di Hitler, nientemeno, è farsa, che nasce da farsa e si chiude da farsa. (Nicola Porro)

"Queste querele sono di diversa natura e a diverso livello - ha commentato il giornalista - ma ci sono alcune che mi addolorano e mi indignano, in particolare quella al professor Luciano Canfora, rinviato a giudizio. (Liberoquotidiano.it)