Licenziamenti, non solo big tech. Accenture taglia 19mila dipendenti

Key4biz.it ECONOMIA

Accenture ha annunciato ieri che taglierà 19mila posti di lavoro, circa il 2,5% della sua forza lavoro totale, nel corso dei prossimi 18 mesi. Dopo le big tech anche anche le grandi compagnie di consulenza annunciano i primi tagli del personale. Accenture, leader mondiale del settore, ha annunciato ieri che taglierà 19mila posti di lavoro, circa il 2,5% della sua forza lavoro totale, nel corso dei prossimi 18 mesi. (Key4biz.it)

Ne parlano anche altri giornali

Accenture taglia 19.000 posti, pari al 2,5% della sua forza lavoro, in quella che è la sforbiciata più pesante decisa nel settore delle consulenza, dove le imprese sono alla prese con il rialzo dei costi e l'incertezza delle prospettive economiche. (Sky Tg24 )

Ma non basta: l’azienda annuncia il taglio di 19mila posti di lavoro e rivede al ribasso l’outlook 2023 (CorCom)

Presentare risultati economici buoni, da una parte, e annunciare licenziamenti, dall'altra. Non è una novità. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Le notizie di tagli ai posti di lavoro di grandi aziende come Amazon, Google, Meta, Microsoft e Twitter si sono susseguite negli ultimi mesi e oggi a comunicare un importante taglio della forza lavoro è un'altra delle multinazionali incluse nel Fortune 500, il grippo delle prime 500 multinazionali al mondo per fatturato: Accenture, società irlandese-americana di consulenza strategica, servizi tecnologici e outsourcing. (La Gazzetta dello Sport)

Anche chi aiuta a trovare lavoro, licenzia: Indeed taglia 2.200 persone. Una mail da "dentro o fuori" a cura della redazione Economia Il ceo di Indeed, Chris Hyams (la Repubblica)

Il colosso della consulenza Accenture sta brandendo l’ascia sull’organico tagliando 19.000 posti di lavoro: perché? (Economy Magazine)