Monitorare i terremoti con la rete in fibra di Open Fiber

La rete in fibra ottica è per molti principalmente sinonimo di connessione ad Internet ad alta velocità, ma l'infrastruttura che permette di raggiungere tale traguardo può essere utilizzata anche per altri scopi, ad esempio per monitorare i terremoti.

Di fatto verrà utilizzata la stessa rete impiegata per fornire connettività dati ai clienti, senza incidere in alcun modo su tale servizio, precisa Open Fiber. (HDblog)

Se ne è parlato anche su altri media

Per entrare nel mercato della connessione internet ultraveloce, Sorgenia ha deciso di allearsi con Open Fiber: l’offerta si chiamerà Next Fiber e consentirà la connettività FTTH (Fiber To The Home). “L’accordo con Sorgenia conferma la validità della grande opera che Open Fiber sta realizzando in tutto il Paese” – ha commentato Elisabetta Ripa, AD di Open Fiber. (SmartWorld)

L’accordo con Sorgenia conferma la validità della grande opera che Open Fiber sta realizzando in tutto il Paese. Di seguito la dichiarazione di Elisabetta Ripa, Amministratore Delegato di Open Fiber. (Punto Informatico)

Per Open Fiber le cose non starebbero affatto in questi termini. Finora, Open Fiber si è scontrata con alcune criticità operative. (Il Fatto Quotidiano)

Di fatto senza fibra non si va lontano”. Se Regioni e Comuni – a detta dell’Ad di Open Fiber – “sono sempre molto solerti”, lo stesso non può dirsi per soggetti quali “Consorzi di bonifica ed aree metropolitane” ossia “soggetti che non rispondono alla collettività”. (CorCom)

Le migliori tariffe Adsl e fibra di Febbraio 2020 hanno lo stesso canone e le stesse spese di attivazione a prescindere dalla tecnologia acquistata. Le 5 tariffe Adsl e fibra migliori a Febbraio 2020. Vediamo quali sono le condizioni e le spese da sostenere delle migliori tariffe Adsl e fibra per chi cambi operatore a Febbraio 2020. (SosTariffe)

Elisabetta Ripa, Amministratore delegato Open Fiber, aggiunge: “L’accordo con Sorgenia conferma la validità della grande opera che Open Fiber sta realizzando in tutto il Paese. “Abbiamo scelto la migliore tecnologia oggi esistente e condiviso con il nostro partner Open Fiber l’obiettivo di portare la banda ultra larga nelle case degli italiani. (CorCom)