Accordo firmato: grazie a Open Fiber la rete ultraveloce arriva a casa di tutti i cittadini

Ringrazio l’Amministrazione Comunale per aver sin da subito supportato il piano di Open Fiber e per il contributo in fase di progettazione”.

“A Chieri stimiamo che il riutilizzo delle reti esistenti supererà il 40% del progetto complessivo – spiega Marco Serra, Field Manager di Open Fiber a Chieri -.

Chieri diventerà così una città più moderna ed interconnessa, più smart, con una pubblica amministrazione più veloce ed imprese più competitive". (TorinoToday)

Ne parlano anche altri media

Per Open Fiber le cose non starebbero affatto in questi termini. Finora, Open Fiber si è scontrata con alcune criticità operative. (Il Fatto Quotidiano)

Elisabetta Ripa, AD di Open Fiber, ha invece ricordato che l’accordo con Sorgenia riveste un ruolo importante perché permette di aprire il mercato a nuovi player:. “L’accordo con Sorgenia conferma la validità della grande opera che Open Fiber sta realizzando in tutto il Paese. (MondoMobileWeb.it)

“La scelta di offrire internet ultraveloce è in linea con il nostro impegno a sviluppare soluzioni digitali e attente all’ambiente” – ha dichiarato Gianfilippo Mancini, AD di Sorgenia. “L’accordo con Sorgenia conferma la validità della grande opera che Open Fiber sta realizzando in tutto il Paese” – ha commentato Elisabetta Ripa, AD di Open Fiber. (SmartWorld)

Le migliori tariffe Adsl e fibra di Febbraio 2020 hanno lo stesso canone e le stesse spese di attivazione a prescindere dalla tecnologia acquistata. Attiva Super Fibra TIM. Perché cambiare modem conviene. (SosTariffe)

Di fatto senza fibra non si va lontano”. Se Regioni e Comuni – a detta dell’Ad di Open Fiber – “sono sempre molto solerti”, lo stesso non può dirsi per soggetti quali “Consorzi di bonifica ed aree metropolitane” ossia “soggetti che non rispondono alla collettività”. (CorCom)

Il raggio d’azione dell’infrastruttura ultrabroadband gestita da Open Fiber (controllata al 50% da Enel) al momento non copre l’intero territorio italiano. Di seguito la dichiarazione di Elisabetta Ripa, Amministratore Delegato di Open Fiber. (Punto Informatico)