Fibra alle startup su Alpi e Appennini: la sfida Open Fiber-Fondazione Garrone

CorCom ECONOMIA

La fibra di Open Fiber. “La mission di Fondazione Garrone si sovrappone agli obiettivi che Open Fiber sta perseguendo fin dalla sua nascita: innovazione tecnologica; pari condizioni d’accesso a un’infrastruttura a prova di futuro offerte a tutti i cittadini e le imprese – sottolinea Elisabetta Ripa, amministratore delegato di Open Fiber ­­–.

Banda ultralarga nelle aree montane a sostegno dei giovani imprenditori. (CorCom)

Su altri media

Le migliori tariffe Adsl e fibra di Febbraio 2020 hanno lo stesso canone e le stesse spese di attivazione a prescindere dalla tecnologia acquistata. Le 5 tariffe Adsl e fibra migliori a Febbraio 2020. Vediamo quali sono le condizioni e le spese da sostenere delle migliori tariffe Adsl e fibra per chi cambi operatore a Febbraio 2020. (SosTariffe)

Elisabetta Ripa, AD di Open Fiber, ha invece ricordato che l’accordo con Sorgenia riveste un ruolo importante perché permette di aprire il mercato a nuovi player:. “L’accordo con Sorgenia conferma la validità della grande opera che Open Fiber sta realizzando in tutto il Paese. (MondoMobileWeb.it)

La numero uno di Open Fiber ha anche ricordato l’importanza delle infrastrutture in fibra per il corretto deployment del 5G: “Senza fibra le antenne 5G non possono beneficiare della loro potenzialità e quindi trasmissione ad alta velocità e bassa latenza. (CorCom)

Come se non bastasse Open Fiber viene pagata sulla base dello stato di avanzamento dei lavori. Anche a dispetto del fatto che una simile “cartina” consentirebbe agli operatori e alla stessa Open Fiber un risparmio dell’80% negli scavi. (Il Fatto Quotidiano)

Di seguito la dichiarazione di Elisabetta Ripa, Amministratore Delegato di Open Fiber. Il raggio d’azione dell’infrastruttura ultrabroadband gestita da Open Fiber (controllata al 50% da Enel) al momento non copre l’intero territorio italiano. (Punto Informatico)

Per entrare nel mercato della connessione internet ultraveloce, Sorgenia ha deciso di allearsi con Open Fiber: l’offerta si chiamerà Next Fiber e consentirà la connettività FTTH (Fiber To The Home). “L’accordo con Sorgenia conferma la validità della grande opera che Open Fiber sta realizzando in tutto il Paese” – ha commentato Elisabetta Ripa, AD di Open Fiber. (SmartWorld)