Wind Tre accende la fibra di Open Fiber a Campobasso

Wind Tre, azienda guidata da Jeffrey Hedberg, continua ad estendere la connettività ultraveloce sul territorio italiano e porta la rete fino 1 Gigabit di Open Fiber nel capoluogo del Molise.

La rete ultraveloce è attivabile con le nuove soluzioni convergenti Wind Tre “Super Fibra” che offrono il servizio ‘Super Wi-Fi’ a casa e, nell’offerta a brand Wind, che include una linea fissa in fibra Ftth e 100 Giga per gli smartphone di tutta la famiglia, mentre con il brand 3, oltre alla fibra Ftth ci sono Giga illimitati da smartphone. (CorCom)

La notizia riportata su altre testate

Se Regioni e Comuni – a detta dell’Ad di Open Fiber – “sono sempre molto solerti”, lo stesso non può dirsi per soggetti quali “Consorzi di bonifica ed aree metropolitane” ossia “soggetti che non rispondono alla collettività”. (CorCom)

Elisabetta Ripa, AD di Open Fiber, ha invece ricordato che l’accordo con Sorgenia riveste un ruolo importante perché permette di aprire il mercato a nuovi player:. “L’accordo con Sorgenia conferma la validità della grande opera che Open Fiber sta realizzando in tutto il Paese. (MondoMobileWeb.it)

Le migliori tariffe Adsl e fibra di Febbraio 2020 hanno lo stesso canone e le stesse spese di attivazione a prescindere dalla tecnologia acquistata. Attiva Super Fibra TIM. Perché cambiare modem conviene. (SosTariffe)

L’accordo con Sorgenia conferma la validità della grande opera che Open Fiber sta realizzando in tutto il Paese. Il raggio d’azione dell’infrastruttura ultrabroadband gestita da Open Fiber (controllata al 50% da Enel) al momento non copre l’intero territorio italiano. (Punto Informatico)

Per entrare nel mercato della connessione internet ultraveloce, Sorgenia ha deciso di allearsi con Open Fiber: l’offerta si chiamerà Next Fiber e consentirà la connettività FTTH (Fiber To The Home). “L’accordo con Sorgenia conferma la validità della grande opera che Open Fiber sta realizzando in tutto il Paese” – ha commentato Elisabetta Ripa, AD di Open Fiber. (SmartWorld)

Finora, Open Fiber si è scontrata con alcune criticità operative. In altri 295 sono stati solo ottenuti i permessi, mentre le città dove il progetto è finito sono appena 13. (Il Fatto Quotidiano)