Best Global Brands 2020: dominio hi tech. Gucci primo marchio italiano

businesspeople.it ECONOMIA

La top ten si completa con Coca-Cola #6 (56,894 miliardi di dollari), Toyota #7 (51,595 miliardi), Mercedes-Benz #8 (49,268 miliardi), McDonald’s #9 (42,816 miliardi) e Disney #10 (40,773 miliardi).

Segue Samsung (#5 – 62,289 miliardi) che per la prima volta nella storia della classifica entra nei primi cinque.

Anche PayPal (#60 – 10,514 miliardi di dollari), Visa (#45 -12,397 miliardi) e Mastercard (#57 - 11,055 miliardi) hanno guadagnato posizioni, e rispettivamente, 12, 10 e 5 posti. (businesspeople.it)

Ne parlano anche altre testate

Al primo posto assoluto figura Apple, il cui valore economico (322 miliardi di dollari) è in aumento. Oltre i primi 40 hanno trovato posto nella lista, nell’ordine, anche Ford, Audi, Volkswagen, Porsche, Nissan, Ferrari (79° con un valore stimato di 6,3 miliardi di dollari), Kia, Land Rover e Mini. (FormulaPassion.it)

Interbrand 2020: Gucci, Ferrari e Prada nella Top100 Di. Ansa Pubblicato il. 20 ott 2020. La pandemia spinge la tecnologia ed appartengono a questo settore i marchi che quest'anno sono cresciuti maggiormente e si sono messi in evidenza, mentre il retail soffre per la crisi. (FashionNetwork.com IT)

Tra il quarto posto di Gucci e il nono di Prada si trovano nell’ordine Cartier, Dior, Tiffany&Co. Un piazzamento che consente alla griffe della doppia G di confermarsi - ed è la 21esima volta consecutiva - il marchio italiano numero uno del Best Global Brands Report. (fashionmagazine.it)

Tre gli aspetti chiave che contribuiscono alla rilevazione del valore del marchio ci sono la performance finanziaria, la forza del brand e il suo ruolo nel processo di acquisto. (Forbes Italia)

Al primo posto del made in Italy si conferma esserci Gucci, seguita da Ferrari (79° dalla 77° posizione 2019) e Prada (da 100° a 99°). Gucci capofila del made in Italy in salita alla 32° posizione. . Appuntamento annuale con la classifica Best Global Brands di Intebrand sui 100 marchi di maggior valore al mondo. (Mark Up)

Ultimo sul podio è Microsoft, che con un aumento del valore del brand del 53 per cento arriva a 166,001 miliardi di dollari. Questi 10 brand rappresentano il 50% del valore dei 100 brand dello studio”. (Business Insider Italia)