Kymco F9, il nuovo scooter elettrico col cambio a due rapporti

Motoblog ECONOMIA

Il peso complessivo dello scooter Kymco F9 è di 107 kg e le prestazioni sono tutt'altro che trascurabili: lo 0-50 viene coperto in 3 secondi e la velocità massima di 110 km/h.

Ulteriori informazioni sul Kymco F9 saranno svelate più avanti, così come il suo arrivo è previsto sul mercato nel 2021 ad un prezzo che non è stato ancora reso pubblico.

Come anticipato in apertura, un aspetto tecnico molto particolare riguarda un'inedita trasmissione automatica a due rapporti progettata specificamente per i propulsori elettrici. (Motoblog)

La notizia riportata su altre testate

A spingere quella che è una vera e propria bestia per centauri (attrezzati con tanto di schienalino e di vano sottosella per il casco integrale), una volta accesso mediante pulsante (essendo un sistema keyless), è un motore bicilindrico, da 550,4 cm³ di potenza, con 8 valvole, soggetto a un raffreddamento a liquido, che a 7.500 giri per minuto sfodera 51.6 cavalli vapore di potenza e, a 5.750 giri per minuto, una coppia motrice di 53 Newton metri. (Fidelity News)

Se il prezzo, non ancora comunicato, non si scosterà troppo dalle medie del mercato, questo Kymco F9, c’è da scommetterci, aprirà un nuovo capitolo nella storia delle due ruote elettriche. Kymco F9 con cambio a due velocità. (Vaielettrico.it)

Kymco F9 è infatti un due ruote elettrico dall’aspetto sportivo e dotato di cambio automatico a due rapporti, il primo nel suo genere. Leggi anche: BMW Motorrad Definition CE 04, il nuovo futuristico scooter elettrico. (QN Motori)

La Casa taiwanese ha appena presentato i nuovi modelli dei suoi scooter per il prossimo anno: l’elettrico F9, il DT X360 dall’animo Adventure, il maximodello sportivo KRV e il tre ruote CV3. Il 26 novembre 2020 Kymco ha presentato le sue novità per il prossimo anno. (InMoto)

Le prestazioni del bicilindrico Il nuovo modello parte dalla base dell'AK 550. A spingerlo, un bicilindrico in linea 4T raffreddato a liquido, 8 valvole, da 550,4cc, 51,6 cv di potenza a 7.500 giri/min e 53 Nm di coppia a 5.750 giri/min. (Tuttosport)

A spingerlo, un bicilindrico in linea 4T raffreddato a liquido, 8 valvole, da 550,4cc, 51,6 cv di potenza a 7.500 giri/min e 53 Nm di coppia a 5.750 giri/min. Il concept venne lanciato a EICMA, mentre la prima acquolina in bocca è arrivata recentemente con i teaser promozionali della Casa madre. (Tuttosport)