Coronavirus, Conte: il lockdown dell’Italia “non può durare a lungo”

Meteo Web ECONOMIA

Il lockdown dell’Italia non può durare a lungo, “è una misura molto dura economicamente“, spiega Conte, che non indica i tempi del ritorno alla normalità ma si limita a dire che l’isolamento “non può essere prolungato troppo a lungo“.

Sabato abbiamo superato le 10mila vittime e questo ci fa molto male e dovrebbe allertare la comunità internazionale“.

Non è una crisi economica che ha toccato alcuni Paesi meno virtuosi di altri. (Meteo Web)

Ne parlano anche altri media

Nessuno chiede all'Ue di farsi carico dei debiti sovrani ma solo di essere capace di assestare un colpo unitario per uscire da questo tsunami», spiega il premier. Lo dice il premier Giuseppe Conte in un'intervista a El Pais. (Il Messaggero)

(Ansa). Conferenza stampa In diretta da Palazzo Chigi Publiée par Giuseppe Conte sur Samedi 28 mars 2020. Articoli correlati Lo dice il premier Giuseppe Conte in conferenza stampa a Palazzo Chigi. (Tempo Stretto)

"Siamo nella fase più acuta dell’emergenza. È difficile fare previsioni esatte. (Tutto Napoli)

Ad annunciarlo, in una diretta straordinaria da Palazzo Chigi, è stato il premier Giuseppe Conte. Quello appena deciso dal governo sarà un provvedimento a “burocrazia zero”: non richiederà tempi lunghi per la sua applicazione concreta. (Riviera24)

"Sarà un modo per poter dare immediatamente un aiuto alle persone più in difficoltà - ha detto Conte - Non vogliamo lasciare nessuno solo, abbandonato a se stesso. Soldi dal governo in arrivo per le famiglie che hanno difficoltà a fare la spesa. (IlPescara)

Il lockdown dell'Italia non può durare a lungo, "è una misura molto dura economicamente", dice il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, che in un'intervistato dal quotidiano spagnolo 'El Pais' non indica i tempi del ritorno alla normalità ma si limita a dire che l'isolamento "non può essere prolungato troppo a lungo". (AGI - Agenzia Italia)