Widiba, ipotesi Unicredit per il futuro

Bluerating.com ECONOMIA

Peraltro, a ben guardare Widiba ha diverse analogie con l’istituto guidato dall’ad e dg Alessandro Foti, come per esempio la forte vocazione digitale e l’afflato innovatore.

Una dote che riporterebbe all’interno del gruppo Unicredit una realtà di rilievo nel mondo dell’advisory, dopo la cessione di FinecoBank avvenuta lo scorso anno.

Come riporta un’anticipazione del quotidiano La Repubblica, il governo sarebbe tornato alla carica con Unicredit, la quale però avrebbe mostrato disponibilità solo a determinate condizioni. (Bluerating.com)

La notizia riportata su altre testate

Dalla banca, che risente anche del taglio del target price da parte di Credit Suisse a 9,5 euro, arriva un “no comment” e si ricorda come il ceo, Jean Pierre Mustier, abbia escluso ancora recentemente ipotesi di fusioni o acquisizioni. (Corriere Quotidiano)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 22 set - "Se il ministero dell'Economia decide, se e quando, di vendere la banca e' una trattativa in cui il management non e' coinvolto. Ggz. (RADIOCOR) 22-09-20 13:47:39 (0335) 3 NNNN (Il Sole 24 ORE)

Nuovi rumor sui movimenti del Governo nell’ottica della privatizzazione di Mps. Il Mef, secondo recenti indiscrezioni, avrebbe già preparato un decreto ad hoc nell’ottica della privatizzazione, che dovrà essere esaminato dal Consiglio dei Ministri. (Il Cittadino on line)

Ritiene la vendita ad Unicredit un interesse dell’azionista di riferimento e una trattativa “in cui evidentemente il management ragionevolmente non è coinvolto“. Anche l’acquisizione da parte di Unicredit risolverebbe la parte debitoria che non si tradurrebbe subito in un rilancio di mercato. (Quotidianpost.it)

Ciò esprime la maggiore appetibilità verso il titolo da parte del mercato.Il contesto tecnico generale evidenzia implicazioni ribassiste in via di rafforzamento per, con sollecitazioni negative tali da forzare i livelli verso l'area di supporto stimata a 1,36 Euro. (Teleborsa)

Unicredit potrebbe essere disposta ad acquisire parte di MPS per il quale il Governo è intervenuto a più riprese al fine di evitare il default. Secondo le ultime voci il ministro Roberto Gualtieri starebbe sondando la disponibilità dei vertici di Unicredit SpA a comprare la partecipazione statale in MPS. (LettoQuotidiano)