Sanità, liste d’attesa e durata delle visite: polemica in Lombardia

Sanità, liste d’attesa e durata delle visite: polemica in Lombardia
QuiFinanza SALUTE

Approvata in Lombardia una delibera che mira a ridurre considerevolmente le liste d’attesa nella Sanità. Si prevedono 61 milioni di euro stanziati per garantire più di 7 milioni di prestazione entro dicembre 2024, di quelle che rientrano nel Piano Nazionale Gestione Liste di Attesa. Due milioni di queste sono prime visite e la Regione mira inoltre a permettere di effettuare visite ed esami diagnostici al pomeriggio, così come di sabato mattina. (QuiFinanza)

Su altre testate

Quasi un milione di visite mediche ed esami diagnostici da effettuare entro fine anno nelle strutture sanitarie bresciane, per tentare di cancellare parte delle liste d’attesa infinite che stanno facendo perdere fiducia nella sanità lombarda. (brescia.corriere.it)

La Lombardia ha approvato una delibera finalizzata a ridurre le liste d’attesa nella sanità. (Il Fatto Quotidiano)

Riordino delle agende di ospedali e ambulatori pubblici e privati convenzionati, tempi stretti per le visite, consegna dei referti in 3-5 giorni. Sono le novità approvate in Lombardia nella delibera di giunta “Ulteriori determinazioni in ordine al contenimento dei tempi di attesa” il 22 aprile. (Doctor33 )

Sanità e liste d’attesa, la Lombardia approva le linee guida sulla durata delle visite: “15 minuti per un’ecografia”. Il sindacato: “Inaccettabile”

E, ancora, la possibilità di effettuare visite – dal prossimo 6 maggio – ed esami di diagnostica anche al pomeriggio (dalle 16 alle 20 e il sabato mattina). (Mitomorrow)

Sul piatto ci sono 61 milioni di euro, suddivisi tra i 41 milioni per gli enti pubblici e i 20 milioni per i privati accreditati. (L'Eco di Bergamo)

The post Orvieto Walking Marathon, domenica 14 aprile attesi mille partecipanti in città appeared first on (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)