Morta con il tricolore sul petto la sindaca di Castellanza (VA): il cordoglio ANCI

Morta con il tricolore sul petto la sindaca di Castellanza (VA): il cordoglio ANCI
ANCI Piemonte INTERNO

“La notizia della morte improvvisa di Mirella Cerini, sindaca di Castellanza, ci colpisce duramente – ha dichiarato in una nota il presidente dell’ANCI, Antonio Decaro -. A nome dell’ANCI e di tutte le sindache e i sindaci d’Italia ci stringiamo alla famiglia di Mirella e alla comunità di cittadini che da otto anni la considerava un punto di riferimento essenziale per la città”. Il corpo della sindaca Cerini è stato trovato senza vita nel cortile del palazzo comunale, subito dopo la cerimonia di ieri per la Festa della Liberazione (leggi la notizia su Rainews). (ANCI Piemonte)

Su altri media

Sono continui i messaggi di cordoglio nei confronti di Mirella Cerini, sindaco di Castellanza, deceduta il 25 aprile per un malore improvviso, dopo la cerimonia per la Festa della Liberazione. (IL GIORNO)

Il suo ultimo atto da sindaco – perché chiedeva a tutti di chiamarla così, senza declinare al femminile il ruolo a cui tanto era legata – è stato il discorso pronunciato davanti al monumento dedicato ai caduti in occasione della Festa della Liberazione, dopo aver guidato il corteo per le strade della città, in un ideale abbraccio e saluto: Mirella Cerini, 50enne prima cittadina di Castellanza (ne… (La Repubblica)

All’addio del Presidente della Regione Attilio Fontana e del presidente dell’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani), Antonio Decaro, si aggiunge anche quello del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il quale ha chiesto al Prefetto di Varese Salvatore Rosario Pasquariello di esprimere il suo cordoglio per l’improvvisa scomparsa del primo cittadino castellanzese ai familiari e al Comune. (Sempione News)

Cerini, la carezza del Presidente Mattarella: «Indossava la fascia tricolore, un simbolo» - MALPENSA24

C’è il silenzio a unire la città di Castellanza in questo grigio pomeriggio di aprile. Ma quest’anno non è un momento di festa, non può esserlo perché ad accoglierli non c’è il sorriso del sindaco della città, Mirella Cerini, spentasi il 25 aprile dopo il discorso ufficiale per la Liberazione. (LegnanoNews.com)

La scomparsa della sindaca castellanzese, al secondo mandato dopo la rielezione nel 2021, ha profondamente scosso la città e il mondo politico e non solo di tutta la provincia di Varese. Indossava ancora la fascia tricolore quando è stata trovata morta nel palazzo del Municipio di cui era sindaca, a Castellanza, in provincia di Varese: Mirella Cerini aveva solo 50 anni e poco prima aveva partecipato alle celebrazioni per il 25 aprile. (Tiscali Notizie)

CASTELLANZA – Arriva anche il messaggio di cordoglio del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per testimoniare vicinanza alla comunità di Castellanza sconvolta dalla morte della sindaco Mirella Cerini. (malpensa24.it)