Cambio Euro Dollaro: Oggi discorso della Presidente BCE Lagarde - fxempire.it

FX Empire Italy ECONOMIA

Ciò ha rafforzato enormemente il dollaro USA rispetto alle principali valute mondiali.

Infatti il fiber la scorsa settimana ha perso più del 2%.

Nel discorso di oggi, il Presidente Lagarde l’aumento dell’inflazione normale in quanto l’ultimo trimestre del 2020 c’è stata deflazione

La settimana scorsa volatilità sul cambio euro dollaro è risultata molto elevata per via delle parole della FED riguardo un eventuale aumento dei tassi d’interesse. (FX Empire Italy)

Se ne è parlato anche su altri giornali

- Il numero uno della Bce Christine Lagarde, di fronte all'Europarlamento, ribadisce che l'aumento dell'inflazione "sarà temporaneo", che la ripresa dell'economia europea accelera ma avverte che una stretta monetaria non è all'orizzonte, perchè sarebbe "prematura". (Notizie - MSN Italia)

Per quanto riguarda i rischi sulle prospettive di crescita "sono ora generalmente bilancia- ti", ha rassicurato la presidente della Bce. Infine per Lagarde "ci sono motivi per aggiornare il Patto di Stabilità e Crescita", senza però entrare nel merito (America Oggi)

– Il numero uno della Bce Christine Lagarde, di fronte all’Europarlamento, ribadisce che l’aumento dell’inflazione “sarà temporaneo”, che la ripresa dell’economia europea accelera ma avverte che una stretta monetaria non è all’orizzonte, perchè sarebbe “prematura”. (EOS Sistemi avanzati scrl)

E in questo quadro Lagarde ha avvertito che "una stretta monetaria ora sarebbe prematura e creerebbe dei rischi sia per la ripresa che per le prospettive di inflazione". Le ultime stime della Bce vedono l'inflazione all'1,9% per il 2021, all'1,5% per il 2022 e all'1,4% nel 2023. (FashionNetwork.com IT)

Secondo la presidente della Bce, inoltre, "una stretta dei tassi ora sarebbe prematura e creerebbe dei rischi sia per la ripresa che per le prospettive di inflazione" "Le prospettive per l'economia stanno davvero migliorando man mano che la situazione pandemica migliora, le campagne di vaccinazione vanno avanti e la fiducia inizia a crescere". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Nonostante ciò, crede che la banca centrale europea inizierà a ridurre gli acquisti del PEPP nella riunione di settembre e verso il quarto trimestre dell’anno Bullard stima l’inflazione correre al 3% quest’anno e al 2,5% nel 2022 prima di tornare all’obiettivo del 2% della Fed. (Finanzaonline.com)