Internazionali d'Italia 2024: Berrettini si allena ma non spinge. Nel pomeriggio la conferenza

Internazionali d'Italia 2024: Berrettini si allena ma non spinge. Nel pomeriggio la conferenza
SPORTFACE.IT SPORT

Dal Foro Italico, Lorenzo Ercoli Già a Roma da qualche giorno, l’atteso Matteo Berrettini è sbarcato al Foro Italico. L’azzurro, che non gioca da due stagioni gli Internazionali BNL d’Italia, dopo aver ricevuto la wild card è entrato direttamente in main draw con la propria classifica e ha liberato l’invito per Stefano Napolitano, fatalità suo avversario nel primo turno. Berrettini si è allenato su Campo 7, situato tra Pietrangeli e Bar del Tennis, catalizzando l’attenzione dei tifosi italiani. (SPORTFACE.IT)

Ne parlano anche altre testate

Subito un doppio derby azzurro al primo turno degli Internazionali d’Italia di tennis. Per quanto riguarda gli altri azzurri Lorenzo Musetti entrerà direttamente al secondo turno, mentre Matteo Arnaldi sfiderà il ceco Machac. (Adnkronos)

Rybakina, terza incomoda tra le due grandi favorite, è dalla parte di Sabalenka e poi da segnare un’intrigante sfida di primo turno tra Mirra Andreeva, che studia da reginetta, e Paula Badosa, ex numero 2 del mondo. (TennisItaliano.it)

"Sono qui perché è Roma". "Non sono riuscito ad allenarmi molto, sarei voluto arrivare in condizioni diverse" ha spiegato Berrettini in conferenza stampa dopo il primo allenamento al Foro Italico, svolto dalle 15 alle 16 sul campo 7. (sport.tiscali.it)

Atp Roma, cammino italiani: Lorenzo Musetti in zona Dimitrov, dura per Matteo Arnaldi

Un test per verificare le sue condizioni dopo la tonsillite che lo ha costretto al forfait anche a Madrid proprio per prepararsi in vista del torneo della Capitale. Non sarà un torneo come un altro quello di Roma per Matteo Berrettini, che gli Internazionali li porta da sempre nel cuore. (ilmessaggero.it)

Internazionali: il sorteggio del tabellone maschile, per Berrettini derby all'esordio con Napolitano Internazionali: il sorteggio del tabellone maschile, per Berrettini derby all'esordio con Napolitano (Diretta)

Andando in ordine di tabellone dall'alto al basso i primi italiani che si trovano sono Matteo Gigante e Giulio Zeppieri che si sfidano nel primo dei due derby che ha regalato questo sorteggio. (Tennis World Italia)