Interbrand: il marchio Vespa vale 906 milioni di euro

Moto.it ECONOMIA

Vespa è un brand storico ma in continua evoluzione; è profondamente italiano e amato a livello globale; è premium e allo stesso tempo inclusivo

Già, ma quanto vale il marchio Vespa?

Abbiamo quindi chiesto a Interbrand, brand consultancy leader a livello mondiale, di determinare e analizzare il valore finanziario del marchio Vespa: non è un traguardo, ma semplicemente un nuovo punto di partenza per continuare a costruire il futuro di Vespa”. (Moto.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Un altro fattore del successo di Vespa è legato ai forti sentimenti positivi dei clienti nei confronti del brand. Intanto in Borsa il titolo Piaggio si muove al momento in rialzo del +1,64% a 2,98 euro ad azione (Finanzaonline.com)

Un marchio storico in continua evoluzione percepito sempre più come brand premium rappresentante in pieno l'eccellenza nazionale. Vespa rappresenta al meglio l'essenza del Made in Italy, una vera icona senza tempo la cui storia ha ispirato milioni di persone in tutto il mondo. (La Gazzetta dello Sport)

Per questo motivo, dobbiamo iniziare a confrontarci con altri brand mondiali che appartengono a categorie diverse dalla pura mobilità. "Vespa è molto più di un brand di mobilità; simboleggia arte, design, tecnologia e divertimento", spiega Michele Colaninno, Consigliere Delegato per strategia, prodotto e innovazione del Gruppo Piaggio. (Avvenire)

L’asso si chiama Vespa, un brand che potrebbe stare benissimo in piedi anche da solo visto l’enorme valore che si porta dietro. A raccogliere questa cifra è stata l’agenzia di consulenza Interbrand, dopo aver analizzato il valore finanziario e comunicativo dei Vespa. (FormulaPassion.it)

Focus di Bestinver Securities su Piaggio dopo che la società ha presentato i risultati di uno studio condotto da Interbrand sul marchio Vespa valutato 906 milioni di euro. Nel determinare il valore economico del brand Vespa, Interbrand ha utilizzato tecniche di valutazione finanziaria, incorporando dati di mercato e studi quantitativi condotti nei 10 mercati di riferimento di Vespa. (Milano Finanza)

«Abbiamo quindi chiesto a Interbrand - prosegue - brand consultancy leader a livello mondiale, di determinare e analizzare il valore finanziario del marchio Vespa». «Non è un traguardo - precisa - ma semplicemente un nuovo punto di partenza per continuare a costruire il futuro di Vespa». (ilgazzettino.it)