Totò e Pablo: i due pitbull killer del bimbo di Eboli richiusi in canile a Caserta

Totò e Pablo: i due pitbull killer del bimbo di Eboli richiusi in canile a Caserta
Salernonotizie.it INTERNO

Stampa Totò e Pablo sembrano due Pitbull come tanti altri ma, decisamente, non lo sono. Sono infatti i cani che hanno portato alla morte del piccolo Francesco Pio, il bimbo di 15 mesi morto a Campolongo, Eboli. Diana Letizia di Kodami è stata nella struttura di Caserta che in questa fase ospita i due cani che sono tenuti a vista dal veterinario Giovanni Ferrara. I due pitbull vi resteranno dieci giorni in osservazione, per verificare se abbiano la rabbia. (Salernonotizie.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Parliamo dei due pitbull che qualche giorno fa hanno sbranato e ucciso un bambino di 13 mesi ad Eboli, in provincia di Salerno. PIGNATARO MAGGIORE – Potrebbero essere abbattuti per due motivazioni: comprovata pericolosità o infezione da rabbia. (CasertaCE)

I 25 aprile 2024 (Liberoquotidiano.it)

Eboli. E’ morto in pochi minuti, Francesco Pio, il piccolo di un anno aggredito da due pitbull. Fatali sano state le lesioni alla nuca. I cani hanno danneggiato anche la colonna vertebrale. E’ quanto emerso dall’esame autoptico svolto dal medico legale Adamo Maiese. (Voce di Strada)

Lacrime e commozione per l'addio al piccolo Francesco Pio

Di lì poi il corteo funebre ha raggiunto la chiesa di San Giuseppe Fortunato dove si è celebrata la funzione religiosa. Decine di persone del rione Aversana e Campolongo hanno partecipato questa mattina al funerale di Francesco Pio D’Amaro, il bimbo di 13 mesi sbranato da due pitbull lunedì scorso. (la Città di Salerno)

Uno di loro lo ha morso ad una gamba. Nel patio si è trovato improvvisamente davanti due pitbull. (ilmattino.it)

I funerali si sono svolti nella parrocchia... Leggi tutta la notizia (Virgilio)