Francesco Pio ucciso a 15 mesi dai pitbull, il giallo del bonus 80 euro, chi ha vinto davvero le elezioni regionali, il meteo del 25 aprile e le altre notizie da sapere per iniziare la giornata

Francesco Pio ucciso a 15 mesi dai pitbull, il giallo del bonus 80 euro, chi ha vinto davvero le elezioni regionali, il meteo del 25 aprile e le altre notizie da sapere per iniziare la giornata
Today.it INTERNO

Buongiorno dalla redazione di Today.it. Ecco Start, le notizie da sapere per iniziare la giornata: è martedì 23 aprile 2024. FRANCESCO PIO UCCISO DAL PITBULL. Tragedia a Campolongo, vicino a Eboli (Salerno): un bambino di 15 mesi, Francesco Pio, è stato azzannato e ucciso da due pitbull di amici di famiglia mentre era in braccio a un adulto. Gli animali non lo conoscevano. I divieti contro le razze mordaci sono da anni negli Usa una delle dispute più accese. (Today.it)

Ne parlano anche altre fonti

Si chiamava Francesco Pio. Aveva 15 mesi ed è morto ucciso da due Pit Bull dei vicini di casa. La tragedia avvenuta Campolungo, frazione di Eboli, che riaccende i riflettori su alcune razze di cani, sulla loro pericolosità e sugli errori nella loro gestione. (La Stampa)

"Proclameremo lutto cittadino appena la salma del piccolo Francesco Pio verrà liberata e ci saranno i funerali". Lo afferma il sindaco di Eboli (Salerno), Mario Conte, all'indomani della feroce aggressione di due pitbull ai danni di un bimbo di 13 mesi, in una villetta a Campolongo. (l'Adige)

Sono cinque le persone iscritte nel registro degli indagati per la morte del piccolo Francesco Pio, il bambino di 13 mesi ucciso da un pitbull lunedì mattina in località Campolongo ad... (Virgilio)

Bimbo ucciso da pitbull: cinque indagati per omicidio colposo

DONA ORA (Aduc)

Un bambino di 15 mesi, azzannato da due pitbull in provincia di Salerno e morto per le ferite riportate. Sono solo gli ultimi casi di cronaca che riguardano aggressioni da parte di molossi o molossoidi. (Io Donna)

(Adnkronos) – Cinque persone sono iscritte nel registro degli indagati per la morte del piccolo Francesco Pio, il bambino di 13 mesi ucciso da un pitbull lunedì mattina in località Campolongo ad Eboli, in provincia di Salerno (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)