Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi. Michel: non servono tante parole ma armi

Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi. Michel: non servono tante parole ma armi
la Repubblica ESTERI

"Abbiamo sentito il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. Due punti importanti: il primo, non hanno bisogno di tante parole, hanno bisogno di equipaggiamenti militari". Lo ha dichiarato il presidente del Cosiglio europeo, Charles Michel, in un punto stampa al termine del vertice Ue. "Gli Stati membri che ne hanno la capacità sono al corrente dell'importanza di fornire altri sistemi di difesa aerea e munizioni", ha spiegato. (la Repubblica)

Su altre testate

Dalla possibili sanzioni all'Iran imposte dall'Ue, passando per gli ultimi aggiornamenti sul conflitto ucraino, fino alla transizione di genere in Svezia. (ByoBlu)

Capri, 18 apr. – “Stiamo lavorando con tutti i nostri alleati e chiediamo loro di fornire sistemi” di difesa aerea come i Samp/T franco-italiani, “ma anche altri sistemi”, e “a quelli che non ne posseggono chiediamo di fornire sostegno finanziario” all’Ucraina. (Agenzia askanews)

"Oggi ci concentreremo sulla difesa aerea, è una necessità urgente e fondamentale" per Kiev. (Il Messaggero Veneto)

IL VIDEO. Borrell al G7: diamo i Patriot a Kiev, non possiamo contare solo sugli Usa

Patriot americani e il Samp/T, il sistema di difesa aerea franco-italiano: è quanto reclama Kiev per proteggersi dal diluvio di fuoco russo che arriva dal cielo. Ma il segretario generale della Nato, Jens Stontelberg, è intervenuto per sottolineare che il numero di batterie in Europa è «un'informazione top secret» e che in ogni caso «sono significativamente» meno di 100. (ilmessaggero.it)

Dal fronte ucraino nuovo appello di Zelensky: proteggere l’Europa come è avvenuto in Israele. Il cielo ucraino e quello dei nostri vicini meritano la stessa sicurezza. Servizio di Caterina Dall’Olio Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Capri (Na), 18 apr. Lo ha detto oggi l'alto rappresentante Ue per la Politica estera Josep Borrell a Capri, prima dell'inizio della ministeriale Esteri del G7 sotto presidenza italiana. (il Dolomiti)