Vaccini Piemonte, Figliuolo: 'Fascia 50-59 vaccinati entro giugno'

La Stampa INTERNO

Ieri, nel primo giorno di preadesione sono state 59.626 le persone tra i 50 e i 54 anni che si sono registrate su www.ilpiemontetivaccina.it.

Il commissario straordinario garantisce a Cirio almeno due milioni di dosi tra giugno e luglio.

Tra i vaccinati, sono stati 10.395 gli estremamente vulnerabili, 10.418 i sessantenni, 3.110 i settantenni e 1.887 gli over 80

Almeno perché il generale ha lasciato aperto uno spiraglio, che per la nostra regione varrebbe un terzo di dosi supplementari. (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Dopo settimane in cui i cittadini hanno continuato a domandarsi (e domandare) come avere indicazioni sulla data del loro appuntamento per i vaccini, in attesa della chiamata ufficiale, da ieri il portale della Regione www. (La Stampa)

Piano vaccini Italia: i numeri del flop. Come detto, stando al piano vaccini redatto dal commissario Figliuolo in Italia si sarebbe dovuto iniziare a fare 300.000 somministrazioni al giorno a partire dal 17 marzo e 500.000 a partire dal 14 aprile. (Money.it)

Vaccini: il governo garantisce, la Regione fa i conti e programma la campagna nei mesi estivi. Almeno perché il generale ha lasciato aperto uno spiraglio, che per la nostra regione varrebbe un terzo di dosi supplementari (La Stampa)

Figliuolo: “Con medici di base e farmacie faremo un milione di vaccini al giorno”. Sarebbe dunque opportuno che da ciascuna Regione venissero smistati i vaccini per medici di medicina generale e farmacie", ha aggiunto Figliuolo. (Quotidiano Sanità)

Le campagne vanno adeguate Il commissario alza il target a 1 milione di vaccinazioni al giorno.«Il vaccino è stato studiato per una seconda somministrazione a 21 giorni. Il colosso: «Richiamo a 21 giorni». (La Verità)

Nessun problema per la seconda dose, oltre il 28esimo giorno il Cts ha ribadito che la seconda dose vaccini può slittare fino al 42esimo giorno e stamattina una nota di Pfizer lo ha confermato Dunque una media di 10 mila vaccini giornalieri per poi raggiungere il target di 15 ma anche 20 mila dosi giornaliere nel mese di giugno, ovviamente vaccini permettendo. (Rete8)