Miliardari da bitcoin / Tim Draper: 1,1 miliardi $

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Ma ha scommesso anche su Tesla.

Miliardari da bitcoin / Tim Draper: 1,1 miliardi $. (REUTERS). Il suo debutto con le criptovalute era tutto da dimenticare: nel 2014 ha acquistato 29.656 bitcoin per 18,7 milioni di dollari (prezzo 632 dollari).

Tim Draper ha tenuto duro e oggi può dire senza dubbi a Forbes: “Il dollaro è la valuta del passato, bitcoin quella del futuro: quella a cui stiamo assistendo è una transazione antropologica globale dal dollaro al bitcoin”. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

Per quanto riguarda il prezzo, Bitcoin aveva raggiunto il traguardo di 1$ mentre l’attenzione iniziava a diffondersi nella più ampia comunità tecnologica. L’appello di Satoshi ad Assange è stato uno degli ultimi messaggi digitali del creatore di Bitcoin prima di uscire completamente di scena. (Cointelegraph Italia)

Visto lo scopo, un virtual wallet è protetto da una parola d’ordine che Thomas aveva scritto su di un foglio di carta poi smarrito. Possiede la bellezza di 263 milioni di dollari in bitcoin al valore di cambio attuale, ma non può averli perché sono protetti da una password dimenticata. (Computer Magazine)

Il digital asset manager canadese 3iQ ha registrato un altro importante traguardo per il suo fondo pubblico Bitcoin (BTC). Il QBTC di 3iQ è il primo fondo pubblico canadese su Bitcoin quotato in un'importante borsa valori, la Borsa di Toronto. (Cointelegraph Italia)

Tuttavia, la tecnologia blockchain che ne permette l’esistenza (il suo motore) è un tema di investimento che diventerà sempre più attraente nei prossimi anni, e con una volatilità molto più bassa. La tecnologia blockchain prende piede in vari settori. (Finanzaonline.com)

Dato il trend rialzista in corso, diverse istituzioni provenienti dal mondo della finanza tradizionale hanno cercato di cavalcare l’onda crypto. Inoltre, oggi il mercato crypto accoglie un numero considerevole di trading house professionali e imprese non-crypto. (Cointelegraph Italia)

Sicuro?”. Al momento della stesura, il prezzo di Bitcoin si trova a 37.300$, dopo essere cresciuto del 40.000% dalla trasmissione del pezzo otto anni fa. “Bitcoin ha valore solo perché un gruppetto di persone su Internet è d'accordo sul fatto che valga qualcosa. (Cointelegraph Italia)