L'omicidio di Giulio Giaccio: nuove ordinanze di custodia cautelare

Giulio Giaccio, un uomo ucciso 26 anni fa da un commando del clan Polverino, è tornato alla ribalta con l'emissione di tre nuove ordinanze di custodia cautelare. Il giudice per le indagini preliminari ha applicato la misura della custodia cautelare in carcere nei confronti di Luigi De Cristofaro, noto come Mellone, Salvatore Simioli, soprannominato 'o Sciacallo, e Raffaele D’Alterio, conosciuto come ‘a Signurina. Queste decisioni sono state prese su richiesta dei magistrati della Dda di Napoli, guidati dal pm Giuseppe Visone.

I dettagli dell'omicidio

Giaccio fu brutalmente assassinato, sparato alla testa e poi il suo corpo fu disciolto nell'acido. Questa terribile ricostruzione dei fatti è emersa dalle confessioni dei pentiti.

Un altro omicidio: Pasquale Manna

In un caso separato, l'omicidio di Pasquale Manna è avvenuto nell'ambito di una scissione del clan Rea-Veneruso. Francesco Rea è stato identificato come l'assassino da Pantaleo Grimaldi, colonnello dei carabinieri. L'agguato è avvenuto in un distributore di carburante a Volla, ma durante l'attacco a Rea è sfuggita la pistola. Questo ha dato a Manna la possibilità di fuggire. Tuttavia, Manna è stato inseguito e raggiunto nel quartiere Ponticelli, dove è stato brutalmente ucciso.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo