Intesa Sanpaolo e Coima uniscono le forze nel settore immobiliare

Intesa Sanpaolo, guidata dal CEO Carlo Messina, ha stretto un'alleanza con Coima Sgr, il gruppo immobiliare di Manfredi Catella. L'istituto bancario conferirà un portafoglio del valore di 500 milioni di euro a veicoli di investimento gestiti da Coima. In cambio, Intesa riceverà quote dei veicoli a cui conferirà gli immobili.

Il portafoglio immobiliare

Il portafoglio consiste in una ventina di edifici, tra cui tre punte di diamante, definiti "prime", situati in via Clerici 4-6/ Piazza Ferrari 10 e in via Verdi 9-11-13 a Milano; e quello di via Crociferi 44 a Roma.

Movimenti nel settore immobiliare

Le banche italiane stanno facendo grandi manovre nel business del mattone, con un occhio particolare a Milano, la città di City Life e del Bosco verticale. L'ultima a muovere è stata Intesa Sanpaolo, che ha annunciato un accordo con Coima per valorizzare un portafoglio di immobili di sua proprietà che hanno un valore complessivo superiore a 500 milioni.

Accordo con Coima

Intesa Sanpaolo e Coima hanno sottoscritto un accordo per valutare le migliori opportunità nel settore del Real Estate al fine di valorizzare gli immobili del Gruppo bancario nel mutato contesto di mercato. Alla base dell'accordo un portafoglio immobiliare del valore complessivo di oltre 500 milioni di euro.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo