Trionfo della Roma in Europa League: la partita più vista della stagione

La partita di Europa League tra Roma e Milan, trasmessa su Rai 1, ha dominato gli ascolti televisivi di giovedì 18 aprile 2024. La sfida dell'Olimpico ha raccolto un totale di 4.920.000 spettatori, pari al 23.8% di share.

Il successo della Roma

La partita, che ha visto il successo dei giallorossi, ha registrato un dato del solo primo tempo fatto da 5.415.000 e il 24.8%, mentre nella ripresa si è scesi a 4.415.000 pari al 22.6%. Questo risultato ha permesso a Rai 1 di vincere la prima serata degli ascolti.

L'Europa League vola

Dopo giornate sottotono, l'ammiraglia Rai è tornata a vincere la prima serata degli ascolti. La partita Roma-Milan è risultata la quarta partita più vista in chiaro in stagione. Questo successo è stato possibile grazie all'accordo con Sky, che ha permesso alla rete ammiraglia della televisione di Stato di ospitare una partita di Europa League.

Delusione per L'Isola dei Famosi

Nonostante le dinamiche e l'attenzione mediatica riservata al caso Benigno, il reality show L'Isola dei Famosi continua a deludere e non decolla negli ascolti. Agli altri programmi rimangono le briciole e dati poco interessanti.

Sorprese negli ascolti

Nonostante il dominio della partita di calcio, la serata televisiva di giovedì 18 aprile ha riservato alcune sorprese. Ecco i top e i flop televisivi di giovedì 18 aprile. Rai 1 fa gol con l'Europa League, ma non mancano le sorprese.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo