Napoli e Atalanta si sfidano per l'Europa

La Serie A è tornata in campo con un grande appuntamento: la partita tra Napoli e Atalanta. Questo match è cruciale per la qualificazione alle prossime coppe europee.

Situazione in classifica

Napoli e Atalanta si trovano in una situazione di tensione in classifica. Gli azzurri sono a due punti di distanza dall'Atalanta, che occupa il sesto posto e cerca di difendere la sua posizione puntando alla Roma. Il Napoli, dal canto suo, vuole estendere la sua striscia positiva che dura da sei giornate, puntando al sorpasso sui bergamaschi.

Le probabili formazioni

Per quanto riguarda le formazioni, ci sono alcune incertezze. Da parte del Napoli, c'è il dubbio su Kvaratsckhelia, tornato acciaccato dalla storica qualificazione della Georgia ai prossimi Europei. Nell'Atalanta, invece, bisogna verificare le condizioni di Koopmeiners, bloccato in Olanda da una contusione al polpaccio. Nonostante queste incertezze, si prevede che Calzona opterà per Raspadori dal primo minuto, mentre Gasperini punterà sulla coppia Lookman-Scamacca.

Dove vedere la partita

La partita Napoli-Atalanta, che apre il programma della ventinovesima giornata di Serie A, sarà trasmessa sabato alle 12.30. Sarà possibile seguirla sia in diretta tv che in streaming.

Precedenti e statistiche

Nei 121 precedenti tra Napoli e Atalanta, i campani hanno ottenuto 53 vittorie, i nerazzurri 33 e si sono registrati 35 pareggi. Questa partita promette quindi di essere un incontro equilibrato e pieno di emozioni.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo