La Georgia fa la storia: si qualifica per Euro 2024

La Georgia ha raggiunto un traguardo storico, qualificandosi per la prima volta alla fase finale di una grande competizione internazionale. Nello spareggio della Lega C, la squadra ha sconfitto la Grecia 4-2 ai rigori a Tbilisi, volando così a Euro 2024.

Il cammino verso la vittoria

La partita è stata a lungo bloccata, con emozioni che sono arrivate solo nei tempi supplementari. Nonostante ciò, lo 0-0 non si è sbloccato, rendendo necessario il ricorso ai rigori. In questa fase, la Grecia ha pagato caro gli errori di Bakasetas e Giakoumakis, permettendo alla Georgia di emergere vittoriosa.

Il futuro della Georgia in Euro 2024

La squadra della ex Repubblica sovietica sarà inserita nel gruppo F, assieme alla Turchia, al Portogallo e alla Repubblica Ceca. La prima avversaria della Georgia sarà la Turchia, in una partita che si svolgerà in Germania.

Preoccupazioni per Kvaratskhelia

Tuttavia, la vittoria è stata offuscata dalle preoccupazioni per le condizioni di Khvicha Kvaratskhelia. L'attaccante georgiano ha chiesto il cambio al minuto 108, lasciando il campo zoppicando ed evidentemente dolorante per un problema muscolare all'inguine. Le sue condizioni saranno valutate meglio nelle prossime ore. La sua presenza nella sfida Champions di sabato 30 marzo contro l'Atalanta è in forte dubbio.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo