L'Inter celebra il 20° titolo italiano, la festa inizia senza Zhang

L'Inter ha conquistato il suo 20° titolo italiano, diventando così "Campione d'Italia". Questa storica vittoria è stata ottenuta lunedì, nel derby in casa del Milan. Questo evento rappresenta un caso unico nella storia del calcio italiano: una delle due squadre della stessa città ha avuto l'opportunità di festeggiare la vittoria dello Scudetto in un derby contro i rivali, chiudendo il campionato con ben cinque giornate di anticipo.

Il presidente Zhang assente alla festa

Nonostante la grande vittoria, il presidente dell'Inter, Steven Zhang, non era presente al Meazza. Zhang era invece presente lo scorso weekend al Gran Premio di Cina di Formula 1.

I giocatori dell'Inter e la seconda stella

I tifosi dell'Inter attendevano questo momento dal 1966, anno in cui i nerazzurri vinsero il loro decimo scudetto, guadagnandosi così la prima stella sul petto. Molti si chiedevano quando sarebbe arrivata la seconda stella. Alcuni di quei tifosi non ci sono più, altri sì, anche se con qualche acciacco in più rispetto ad allora.

Zhang ringrazia Moratti

Il presidente nerazzurro, attraverso Tik Tok, ha reso merito all'ex presidente Moratti: "Senza i trofei che ha vinto lui prima, non avrei raggiunto quello che ho raggiunto oggi".

Zhang festeggia la sua stella

"Wow, 20. Che numero!", ha esclamato Zhang, festeggiando il raggiungimento della ventesima vittoria. "Quando ero a scuola non sapevo come gestire un club, non sapevo nemmeno cosa fosse lo sport. Puoi percepire questa cultura solo attraverso gli occhi dei tifosi, dagli stadi, puoi sentire la cultura di questa terra, la cultura sportiva americana è diversa da quella europea", ha aggiunto Zhang, sottolineando l'importanza della cultura sportiva nel suo percorso di crescita personale e professionale.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo