I freni a servoassistenza elettrica costituiscono invece una novità, condivisa con le altre versioni della quarta generazione di Audi A3. L’unità elettrica può contare (da sola) su 109 cavalli e 330 Nm ed è integrata, insieme a una frizione di separazione, nel cambio S tronic a 6 rapporti. Il powertrain della nuova Audi A3 Sportback 40 TFSI e S tronic, con piccole ma significative evoluzioni, è composto da un 4 cilindri 1.4 TFSI – turbo a iniezione diretta della benzina – da 150 cavalli e 250 Nm di coppia e da un…
Leggi
La nuova Audi A3 Sportback TFSI e debutta nella configurazione “40” con una potenza totale di 204 CV, a cui seguirà una variante ancora più performante. La quarta generazione di Audi A3 Sportback, nella variante 1.4 (40) TFSI e S tronic, può essere ricaricata anche da casa, con impianto a 230 Volt. La nuova ibrida plug-in della Casa dei Quattro Anelli beneficia di tutti i vantaggi in termini di mobilità e fiscalità connessi con l’omologazione ibrida.
Leggi
Scopriamo i dettagli del motore da 204 Cv di potenza complessiva. Claudio Giudice. La gamma Audi A3 Sportback si arricchisce con il debutto della variante ibrida plug-in siglata 40 Tfsi e S Tronic. La nuova A3 Sportback Phev arriverà nell’ultimo trimestre dell’anno, il prezzo non è stato ancora comunicato. LEGGI ANCHE Audi A3 Sportback: prime impressioni di guida. Doppio cuore — L’Audi A3 Sportback 40 Tfsi e allarga la famiglia degli ibridi plug-in degli Anelli, per ora debutterà solo in…
Leggi
Audi A3 Sportback g-tron, convenienza premium a metano. Rispetto alle motorizzazioni esclusivamente termiche, la presenza del pacco batterie condiziona la disponibilità di spazio nel bagagliaio, dichiarata in 280 litri contro i 380 litri di una A3 Sportback benzina o diesel. Nuova Audi A3 Sportback, la prova . Uno schema che prevede la pompa dell’olio del cambio elettrica e, soprattutto, un pacco batterie da 13 kWh, per un incremento dell’energia ricaricabile che sfiora il 48%.
Leggi
La nuova Audi A3 ibrida plug-in offre di serie ill cavo per la ricarica da 230 V. Arriva entro la fine dell’anno la nuova Audi A3 ibrida plug-in. La nuova Audi A3 ibrida plug-in si è nettamente evoluta rispetto alla precedente generazione. Sono inoltre 4 le modalità di guida disponibili sulla nuova Audi A3 ibrida plug-in. Sempre nel 2021 ci attendiamo la versione ibrida plug-in da 245 CV.
Leggi
"Club Motori", news, prove su strada e tutte le principali novità sul mondo dell'automotive, oltre a offerte in esclusiva per la community di Quattroruote (1 invio/settimana). scriviti alle nostre Newsletter, tutte le novità del mondo auto e non solo! "Quattroruote Flash News", per ricevere ogni giorno notizie, prove e impressioni dal mondo automotive (1 invio/giorno dal lunedi al venerdì). "In Edicola", la newsletter di presentazione del numero in uscita in…
Leggi
Se invece la decelerazione è più decisa, il motore elettrico (che in quel caso funge da alternatore) si avvale dell’aiuto del classico impianto frenante. A partire dal secondo allestimento di serie ci sono strumentazione digitale da 10,25” e monitor da 10,1”, con menù dedicati per visualizzare il funzionamento del powertrain. Dopo le versioni con motorizzazioni classiche e quelle con schemi mild hybrid, ecco arrivare l’Audi A3 Sportback ibrida plug-in, chiamata 40 TFSI, mossa dall’ormai collaudato powertrain…
Leggi
Inoltre, la suddetta declinazione sarà disponibile anche per la berlina A3 Sedan, al prezzo base di 31.450 euro. La nuova Audi A3 Sportback 40TFSIe è dotata del pacco delle batterie da 13 kWh che garantiscono 67 km di autonomia nella modalità di guida elettrica, mentre nella modalità ibrida i valori di consumi ed emissioni ammontano, rispettivamente, a 1,0 litri di carburante per 100 km e 24 g/km di CO2. Nuova Audi A3 Sportback: la versione TFSIe a propulsione ibrida Plug-In.
Leggi
67 Km in elettrico. Come detto, la batteria da 13 kWh permette un’autonomia a zero emissioni di circa 67 km, omologati nel ciclo WLTP. Il motore elettrico supporta una velocità massima di 140 km/h. La gamma Audi A3 Sportback si amplia con l’introduzione della versione ibrida plug-in, identificata dalla sigla 40 TFSI e. L’autonomia in elettrico è di circa 67 km, grazie alla batteria da 13 kWh, del 48% più capace rispetto alla generazione precedente.
Leggi