Svolta a Jerez: Bagnaia in testa, Martin si ritira, Marquez e Bezzecchi sul podio

La giornata di gara a Jerez ha visto una serie di eventi significativi che hanno cambiato il corso della competizione. La sessione di riscaldamento è stata interrotta anticipatamente a causa di un incidente ad alta velocità, ma fortunatamente senza conseguenze gravi.

Incidente durante il riscaldamento

La sessione di riscaldamento della MotoGP è stata interrotta prematuramente a causa di un incidente ad alta velocità. Il pilota coinvolto, Acosta, è uscito indenne dall'incidente, ma è stato necessario riparare le barriere alla curva 7.

La gara in diretta

La gara di Jerez della MotoGP è stata trasmessa in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW. In testa alla gara c'era Pecco Bagnaia, seguito da Marc Marquez e Bezzecchi. Martin, che era al comando della gara, è scivolato e si è ritirato. Alex Marquez si è classificato quarto, seguito da Binder e Bastianini al quinto e sesto posto rispettivamente.

Ritiri e vittorie nelle altre categorie

Oltre a Martin, anche Pedrosa, Zarco, Espargaró, Morbidelli e Miller si sono ritirati. Nella categoria Moto3, la vittoria è andata a Veijer, mentre in Moto2 il trionfo è stato di Aldeguer.

La Sprint Race ricca di colpi di scena

La Sprint Race di Jerez è stata caratterizzata da numerosi colpi di scena. Jorge Martìn è riuscito a vincere, essendo l'unico tra i big a non cadere, a differenza di Marc Marquez, Pecco Bagnaia, Enea Bastianini, Maverick Vinales e altri 15 piloti. Sul podio della Sprint sono saliti anche Pedro Acosta, un rookie che mostra la maturità di un veterano, e Dani Pedrosa, promosso sul terzo gradino del podio dopo la retrocessione per pressione errata di Fabio Quartararo.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo