Sorpresa nei playoff scudetto: Monza elimina la Lube

La notizia principale riguarda l'inaspettata eliminazione della Cucine Lube Civitanova dai playoff scudetto di volley maschile. La squadra marchigiana, una delle favorite per la vittoria finale, è stata sconfitta dalla Vero Volley Monza con il punteggio di 3-1.

Un risultato inaspettato

La Vero Volley Monza ha sorpreso tutti espugnando d'autorità il campo della Lube Civitanova. Nonostante la squadra marchigiana potesse contare su giocatori del calibro di Chinenyeze, Zaytsev e Nikolov, Monza ha saputo imporsi grazie alle ottime prestazioni di Maar, Takahashi e Szwarc. Il risultato finale di 3-1 ha permesso a Monza di accedere alle semifinali scudetto.

Le semifinali scudetto

Le semifinali vedranno quindi la partecipazione di Trento, Perugia, Milano e Monza. Trento e Perugia hanno dominato le rispettive serie contro Modena e Verona, chiudendo i conti in tre partite. Milano e Monza, invece, hanno dovuto lottare fino alla quinta e decisiva partita per avere la meglio su Civitanova e Piacenza.

Prossimi appuntamenti

La prima partita delle semifinali si giocherà domenica pomeriggio, giorno di Pasqua, alle 18 a Trento. Sarà una sfida al meglio delle cinque partite e vedrà di fronte Trento e Monza. Quest'ultima squadra, in particolare, avrà l'opportunità di confermare l'ottimo stato di forma mostrato contro la Lube e di vendicare la sconfitta subita contro Trento in Coppa Italia.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo