Lucia Annunziata guida la lista del Pd alle Europee

Lucia Annunziata, nota giornalista e conduttrice televisiva, sarà la capolista del Partito Democratico (Pd) alle prossime elezioni europee. La notizia è stata annunciata da Marco Sarracino, deputato del Pd e punto di riferimento di Elly Schlein a Napoli, durante una conversazione su WhatsApp con i seguaci della segretaria.

Il ruolo di Sarracino

Sarracino ha condiviso la notizia nella chat "Sinistra per Napoli", un gruppo WhatsApp composto da militanti e iscritti legati all'area Schlein. Il messaggio è stato inviato alle 20.07 di martedì, suscitando una serie di commenti sorpresi dai membri del gruppo.

Le reazioni nel partito

Non tutti nel Pd sembrano entusiasti della scelta di Annunziata. Stefano Bonaccini, attuale governatore dell'Emilia-Romagna e presidente del Pd, non ha ancora deciso se si candiderà alle Europee. Tuttavia, l'ipotesi di vedere Annalisa Corrado, fedelissima di Schlein, come capolista nel Nord-Est e la stessa Schlein al terzo posto, non sembra incentivare Bonaccini a scendere in campo.

Il sostegno a Annunziata

Nonostante le controversie, ci sono anche voci di sostegno per Annunziata. Marco Sarracino, ad esempio, ha elogiato la competenza, l'esperienza e la determinazione di Annunziata, sottolineando che queste qualità sono necessarie per costruire un'alternativa alla destra in Italia e in Europa. Ha inoltre assicurato che sarà al fianco di Annunziata in questa battaglia.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo