Il Festival di Cannes lascia il cinema italiano a mani vuote

L'Italia esce a mani vuote dal Festival di Cannes. L'edizione 2015 non ha riservato neanche un premio al cinema italiano,lasciando a bocca asciutta pellicole promettenti come. Pubblicato il 25/05/15 in Finanza | Fonte: Teleborsa ... (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La consegna dell’assegno da 500 euro in premio, promosso dall’ufficio Scuola ed Università del Pincio e finanziato […] (La Voce del Popolo )

Per carità, Dheepan di Jacques Audiard è un buon film, la storia di una famiglia finta che diventa famiglia vera, anche se la sua trasformazione graduale da dramma dell'immigrazione a film di genere su un portinaio-giustiziere funziona meglio come idea che ... (Internazionale)

"Cadaveri eccellenti" (Italia-Francia, 1976) del pungente Francesco Rosi ha chiuso la VI edizione della rassegna cinematografica "La valigia dei sogni". Ennesimo film d'inchiesta del... (Infomessina)

Dopo dodici giorni di omaggi, applausi, acclamazioni per i ... Cannes, ti saluto. (Cinematographe)

CANNES. Cannes, vince Audiard. (Il Piccolo)

Le premesse per portare l’ambita Palma d’oro nel Bel Paese erano ottime, 3 film in gara: Il Racconto dei racconti di Matteo... (Mister Movie)