Assicurazioni, Ivass segnala sette siti internet irregolari

QuiFinanza ECONOMIA

L’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni raccomanda di adottare le opportune cautele nella valutazione di offerte assicurative via internet o telefono (anche via WhatsApp), soprattutto se di durata temporanea.

; http://www.manziassicurazioni.it; http://www.cafassirca.it; http://www.segugioassicura.com; http://www.cercalassicurazione.it; http://www.sicurezzaassicurazioni.com; http://www.mansuttibrokers. (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

- Scopri di più ». Il nuovo contratto di assicurazione base. E’ previsto che il nuovo contratto base venga presentato anche sul sito web delle compagnie assicurative, ai fini della trasparenza. Ora procediamo con la disamina del contratto di assicurazione base, per capire in cosa consiste e quali sono i vantaggi sottesi allo stesso. (Proiezioni di Borsa)

Le polizze poi risultate false venivano pubblicizzati attraverso numerosi siti internet che ne sponsorizzavano i prezzi vantaggiosi. Si servivano dei prestanome Antonio Di Dona e Salvatore Piccerillo. (Il Mattino)

I capi reinvestivano quindi il denato illecito attraverso la costituzione o il finanziamento di una serie di società con intestatari fittizi. Le indagini. Le attività investigative hanno avuto inizio nel 2017. (Giornale dei Navigli)

Gli inquirenti però non avrebbero trovato legami tra i Catena e i clan attivi nel territoriocasertano. Nove i siti web tuttora attivi che sono stati posti sotto sequestro, ma nel corso delle indagini ne sono stati trovati ben 78 che reclamizzavano polizze contraffatte. (anteprima24.it)

Negli audio dei carabinieri si sentono i truffatori ammettere senza scrupoli la truffa, anche quando una delle vittime protesta e minaccia: "Sono cinque anni che dicono che mi devono trovare ma non mi trova nessuno". (La Repubblica)

Il call center delle assicurazioni Rca false. A rispondere ai clienti c'erano telefonisti, organizzati in due diversi call center che venivano spesso periodicamente spostati per eludere eventuali indagini. (Fanpage)