Rc auto: le regole del nuovo contratto base

La Legge per Tutti ECONOMIA

Resta, ad ogni modo, la facoltà di integrare il contratto base con altre coperture facoltative che possono allargare il concetto di responsabilità civile.

Questo significa che chi deve assicurare un veicolo ad uso promiscuo (vale a dire, sia come consumatore privato sia per un’attività professionale) potrebbe restare escluso dal contratto base.

Dal 16 giugno 2020, gli automobilisti non professionisti hanno la possibilità di siglare un nuovo tipo di assicurazione Rc auto, il cosiddetto «contratto base». (La Legge per Tutti)

Ne parlano anche altre testate

Gli inquirenti però non avrebbero trovato legami tra i Catena e i clan attivi nel territoriocasertano. Nove i siti web tuttora attivi che sono stati posti sotto sequestro, ma nel corso delle indagini ne sono stati trovati ben 78 che reclamizzavano polizze contraffatte. (anteprima24.it)

Ora procediamo con la disamina del contratto di assicurazione base, per capire in cosa consiste e quali sono i vantaggi sottesi allo stesso. La novità è che sarà possibile concludere un contratto base con facoltà di integrarlo a mezzo di altre coperture facoltative. (Proiezioni di Borsa)

Gli automobilisti incappavano nei loro siti cercando online delle compagnie assicurative che offrivano polizze a prezzi convenienti. Il premio proposto, manco a dirlo, era vantaggioso: più basso della media del mercato, ma non tanto da suscitare sospetti. (Fanpage)

Gli inquirenti però non avrebbero trovato legami tra i Catena e i clan attivi nel territorio casertano. Nove i siti web tuttora attivi che sono stati posti sotto sequestro, ma nel corso delle indagini ne sono stati trovati ben 78 che reclamizzavano polizze contraffatte. (Il Messaggero)

Polizze assicurative Rca temporanee, semestrali e annuali contraffatte grazie a decine di siti web di finti intermediari assicurativi: sono state moltissime le vittime della maxi truffa sgominata dai carabinieri del Nucelo Investigativo di Milano . (La Repubblica)

Un gruppo dedito alla contraffazione e commercializzazione, tramite svariate decine di siti web di finti intermediari assicurativi, di polizze assicurative RCA temporanee, semestrali e annuali. Le indagini. (Giornale dei Navigli)