Nikola porta i tir a idrogeno in Borsa. E Musk (Tesla) gli fa causa sul design

Corriere della Sera ECONOMIA

I tir «verdi» di Nikola, che saranno prodotti in Europa in partnership con Cnh-Iveco, sbarcano in Borsa a New York.

Con una fusione inversa, una società privata si fonde con una società più piccola, già quotata.

La produzione dei camion Nikola Tre a idrogeno insieme a Cnh-Iveco sarà a pieno regime nel 2021 nello stabilimento di Ulm, in Germania.

Nikola ha già ricevuto ordini per 10 miliardi di dollari dalle aziende globali, a cominciare dal gruppo Usa della birra Anheuser-Busch, che vuole 800 camion verdi. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Questa le supera un po’ tutte: un rimorchio solare con cui produrre l’energia per una Tesla Model 3. Idee folli: portare a spasso 8 pannelli per ricaricare. Abbiamo parlato più volte del sogno di ricaricare l’auto con i pannelli solari piazzati sulla carrozzeria dell’auto. (Vaielettrico.it)

L’incidente forse a causa di un guasto oppure il sistema di guida autonoma non ha riconosciuto l’ostacolo anomalo | CorriereTv. Una Tesla a tutta velocità lsi schianta contro un camion ribaltato in autostrada. (Corriere TV)

Tesla con Autopilot centra il Tir ribaltato in autostrada: il video dello schianto L’incidente forse a causa di un guasto oppure il sistema di guida autonoma non ha riconosciuto l’ostacolo anomalo - Dalla Rete (Gazzetta del Sud)

Tesla Model 3, la denuncia social con tanto di foto: "Mi è caduto il volante!" L'ultimo caso arriva da Taiwan, e ha a che fare, per l'ennesima volta, con la tanto discussa guida autonoma in dotazione per Model 3. (Auto.it)

La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Per questo ti chiedo di sostenerci, con un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana. (Il Fatto Quotidiano)

Presentato in uno show televisivo che ricorda da vicino il nostro Portobello, il sistema converte l'energia di nove bici per alimentare una stazione di ricarica, che a sua volta alimenta un Tesla Model X. (esquire.com)