Chi e perché ha dubbi sui dati del vaccino Astrazeneca anti Covid

Startmag Web magazine SALUTE

AstraZeneca non ha testato la promettente mezza dose iniziale nella sua prova in corso negli Stati Uniti.

Negli Stati Uniti, che hanno ordinato almeno 300 milioni di dosi del vaccino di AstraZeneca, il percorso normativo non è chiaro.

AstraZeneca è stata la terza azienda questo mese a riportare risultati incoraggianti sui primi risultati di un candidato al vaccino contro il coronavirus.

Il vaccino AstraZeneca, che utilizza un approccio diverso che coinvolge un virus scimpanzé per provocare una risposta immunitaria al coronavirus, ha tutte le caratteristiche di un blockbuster (Startmag Web magazine)

Su altre testate

L’avvento della pandemia non poteva che indirizzare gli sforzi in questa direzione, ma al momento i rischi sembrano essere stati arginati. (Punto Informatico)

Tuttavia, i dati di fase 2 del vaccino di Oxford, che sono stati pubblicati sull'autorevole rivista Lancet, dimostrano una potente attivazione immunitaria in tutte le età, anche negli anziani. L'entusiasmo sull'efficacia del vaccino di Oxford e AstraZeneca - che sembra offrire una migliore protezione nel dosaggio più basso - è stato in parte stemperato dall'ammissione, da parte della casa farmaceutica, di un iniziale errore "per difetto" nella somministrazione. (Focus)

Ora, con questi risultati, è più probabile che avremo bisogno dei dati degli Stati Uniti”. “Non ti dirò che ci aspettavamo che l’efficacia fosse maggiore”, ha detto Pascal Soriot a Bloomberg . (Forbes Italia)

(Teleborsa) - Il vaccino anti Covid-19 di AstraZeneca ha bisogno di una sperimentazione aggiuntiva. Il problema è che nessuno di questi dettagli era stato divulgato nelle dichiarazioni originali di Astra o Oxford. (Il Messaggero)

Le SPERIMENTAZIONI non sono ancora iniziate, ecco perché. Arriverà il VACCINO contro il COVID per i BAMBINI? Insomma un piano italiano che ci dovrebbe essere ma che invece ancora non c’è. (iLMeteo.it)

Entro poche settimane arriveranno molto probabilmente le prime dosi di vaccino anti-Covid. Per ora le dichiarazioni sulla loro efficacia hanno alimentato dubbi e confusione. (Corriere della Sera)