Tesla lancerà un rivale per la Volkswagen ID.3?

Money.it ECONOMIA

In recenti dichiarazioni, lo stesso Elon Musk, ancora una volta ribadisce questa possibilità con l’obiettivo di conquistare l’Europa portando sul mercato una rivale diretta di Volkswagen ID.3.

Questo stabilimento nei prossimi anni sarà fondamentale per la casa automobilistica americana.

Sono: Model 3, Model S, Model X e Model Y.

Nei piani di Tesla per l’Europa una berlina a due volumi. Tesla sta realizzando la costruzione della sua nuova Gigafactory a Berlino (Money.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’azienda tedesca prevede di spendere circa 800 milioni di dollari per riadattare la fabbrica al nuovo modello elettrificato. Volkswagen cambierà dunque le linee produzione dello stabilimento di Chattanooga, nel Tennessee, dove appunto viene prodotta la Passat per gli Stati Uniti. (QN Motori)

Seguendo l’itinerario pianificato, la Volkswagen ID. Il consumo urbano della VW ID.3 dovrebbe aggirarsi intorno ai 15 kWh ogni 100 km percorsi, registrando quindi un consumo complessivo di circa 20 kWh ogni 100 km. (Tom's Hardware Italia)

Secondo auto della famiglia ID, quella dei modelli totalmente elettrici della Casa di Wolfsburg, la Volkswagen ID. Come la maggior parte ormai delle elettriche anche la Volkswagen ID.4 adotta un pacco batteria installato al centro della vettura tra i due assi con una dislocazione più in basso possibile in modo da abbassare ulteriormente il baricentro. (Automobilismo.it)

Secondo quanto riporta Automotive News, le consegne di ID.4 sul mercato europeo saranno dunque messe in primo piano, mentre lo sforzo negli Stati Uniti andrà probabilmente di pari passo con la futura strategia messa in campo dal futuro presidente Joe Biden. (FormulaPassion.it)

Volkswagen ID.4 è versatile e facile da guidare. Un SUV elettrico al 100%, un’auto che rappresenta il futuro, grazie non solo alla sua propulsione totalmente green, ma anche ad una serie di soluzioni e tecniche di progettazione innovative: la nuova Volkswagen ID. (ReporTMotori)

Ebbene, dopo pochi giorni – grazie ad un post condiviso su LinkedIn dal CEO del marchio VW, Ralf Brandstätter, si torna a parlare della wagen elettrica. Tuttavia, per l’occasione non erano stati svelati dettagli inerenti alla nuova Volkswagen Aero, auto a quattro porte, elettrica – il cui debutto sul mercato è previsto nel 2023 – che verrà prodotta in Germania, nella stabilimento di Emden. (Tom's Hardware Italia)