Volkswagen ID.4, la fabbrica di Zwickau è già operativa, ecco video della catena di montaggio

DMove.it ECONOMIA

Volkswagen ha convertito il sito di Zwickau per la produzione di sole auto elettriche, e dallo scorso agosto oltre alla compatta ID.3, è già in produzione la ID.4. Quest'ultima può essere considerata l'auto più importante del gruppo da molti anni a questa parte, dato che verrà prodotta e venduta in

(DMove.it)

Su altri media

L’ID.4 utilizza celle LG Chem, mentre negli Stati Uniti la fornitura sarà sulla base dell’azienda SK Innovation. Inoltre, l’impianto di produzione Volkswagen di Chattanooga, Tennessee, non è ancora pronto per la produzione della ID. (FormulaPassion.it)

Nello stesso tempo anche il crossover elettrico di Wolfsburg si avvale solo ed esclusivamente della trazione posteriore così da ottimizzare l’erogazione a terra di coppia e potenza e la distribuzione dei pesi che fa segnare un valore di 50:50. (Automobilismo.it)

A quanto pare, sono stati svelati i primi dettagli che interessano la Aero B, ossia la versione di serie della concept ID. Tuttavia, per l’occasione non erano stati svelati dettagli inerenti alla nuova Volkswagen Aero, auto a quattro porte, elettrica – il cui debutto sul mercato è previsto nel 2023 – che verrà prodotta in Germania, nella stabilimento di Emden. (Tom's Hardware Italia)

Per seguire tutti gli aggiornamenti inerenti al viaggio che stanno affrontando Zietlow e Brüner a bordo della Volkswagen ID.3 Pro S basterà consultare il seguente link. Seguendo l’itinerario pianificato, la Volkswagen ID. (Tom's Hardware Italia)

Volkswagen ID.4 è versatile e facile da guidare. Un SUV elettrico al 100%, un’auto che rappresenta il futuro, grazie non solo alla sua propulsione totalmente green, ma anche ad una serie di soluzioni e tecniche di progettazione innovative: la nuova Volkswagen ID. (ReporTMotori)

L’azienda tedesca prevede di spendere circa 800 milioni di dollari per riadattare la fabbrica al nuovo modello elettrificato. Volkswagen cambierà dunque le linee produzione dello stabilimento di Chattanooga, nel Tennessee, dove appunto viene prodotta la Passat per gli Stati Uniti. (QN Motori)