Tesla: una compatta per sfidare la Volkswagen ID.3

Newstreet ECONOMIA

Ma non è tutto, lo stesso Musk avrebbe compreso come un’auto compatta sia decisamente più adatta ai parcheggi europei notoriamente meno generosi rispetto a quelli USA.

Per cui è probabilmente questo il modello nel mirino della Tesla che attualmente presenta una gamma dove la vettura più piccola, la Model 3, è comunque lunga 4,7 metri.

Tesla vuole sfidare la Volkswagen ID.3. In effetti nel Vecchio Continente la Nissan Leaf sta avendo successo, e anche la Volkswagen punta ai grandi numeri come la ID. (Newstreet)

Se ne è parlato anche su altri media

Nello stesso tempo anche il crossover elettrico di Wolfsburg si avvale solo ed esclusivamente della trazione posteriore così da ottimizzare l’erogazione a terra di coppia e potenza e la distribuzione dei pesi che fa segnare un valore di 50:50. (Automobilismo.it)

L’auto elettrica del marchio tedesco, la Volkswagen ID.3 Pro S, è alle prese con una maratona di beneficienza che ha avuto inizio circa un mese fa, esattamente il 28 settembre 2020. Il consumo urbano della VW ID. (Tom's Hardware Italia)

Volkswagen ID.4 è versatile e facile da guidare. Un SUV elettrico al 100%, un’auto che rappresenta il futuro, grazie non solo alla sua propulsione totalmente green, ma anche ad una serie di soluzioni e tecniche di progettazione innovative: la nuova Volkswagen ID. (ReporTMotori)

L’azienda tedesca prevede di spendere circa 800 milioni di dollari per riadattare la fabbrica al nuovo modello elettrificato. Volkswagen cambierà dunque le linee produzione dello stabilimento di Chattanooga, nel Tennessee, dove appunto viene prodotta la Passat per gli Stati Uniti. (QN Motori)

A quanto pare, sono stati svelati i primi dettagli che interessano la Aero B, ossia la versione di serie della concept ID. Ebbene, dopo pochi giorni – grazie ad un post condiviso su LinkedIn dal CEO del marchio VW, Ralf Brandstätter, si torna a parlare della wagen elettrica. (Tom's Hardware Italia)

Secondo quanto riporta Automotive News, le consegne di ID.4 sul mercato europeo saranno dunque messe in primo piano, mentre lo sforzo negli Stati Uniti andrà probabilmente di pari passo con la futura strategia messa in campo dal futuro presidente Joe Biden. (FormulaPassion.it)