Volkswagen Passat: addio vicino in USA

Money.it ECONOMIA

In futuro il gruppo tedesco punterà sempre di più sui SUV. Ricordiamo che la Volkwagen Passat che viene venduta in USA è un modello un po’ diverso rispetto a quello attualmente commercializzato nel nostro continente.

Nel 2018, la Volkswagen ha immatricolato solo un terzo delle Volkswagen Passat vendute nel 2012 e l’anno finanziario 2019 è stato anche peggiore.

L’ultima vittima di questa situazione è la berlina Volkswagen Passat. (Money.it)

Su altri giornali

L’ID.4 utilizza celle LG Chem, mentre negli Stati Uniti la fornitura sarà sulla base dell’azienda SK Innovation. Inoltre, l’impianto di produzione Volkswagen di Chattanooga, Tennessee, non è ancora pronto per la produzione della ID. (FormulaPassion.it)

Come la maggior parte ormai delle elettriche anche la Volkswagen ID.4 adotta un pacco batteria installato al centro della vettura tra i due assi con una dislocazione più in basso possibile in modo da abbassare ulteriormente il baricentro. (Automobilismo.it)

Nuova Volkswagen ID.4 ha cerchi aerodinamici. Monta di serie, cerchi da 18 pollici ma sono previsti, in opzione, ruote fino a 21. (ReporTMotori)

Ebbene, dopo pochi giorni – grazie ad un post condiviso su LinkedIn dal CEO del marchio VW, Ralf Brandstätter, si torna a parlare della wagen elettrica. Tuttavia, per l’occasione non erano stati svelati dettagli inerenti alla nuova Volkswagen Aero, auto a quattro porte, elettrica – il cui debutto sul mercato è previsto nel 2023 – che verrà prodotta in Germania, nella stabilimento di Emden. (Tom's Hardware Italia)

L’auto elettrica del marchio tedesco, la Volkswagen ID.3 Pro S, è alle prese con una maratona di beneficienza che ha avuto inizio circa un mese fa, esattamente il 28 settembre 2020. Il consumo urbano della VW ID. (Tom's Hardware Italia)

Volkswagen cambierà dunque le linee produzione dello stabilimento di Chattanooga, nel Tennessee, dove appunto viene prodotta la Passat per gli Stati Uniti. L’azienda tedesca prevede di spendere circa 800 milioni di dollari per riadattare la fabbrica al nuovo modello elettrificato. (QN Motori)